Carlo Conti, le ha detto addio: la decisione spiazza i fan, ecco il motivo

Carlo Conti si è lasciato andare ad una importante confessione. Il conduttore toscano ha detto addio a due grandi avventure per un motivo specifico. Ecco quale.

Carlo Conti è, attualmente, uno dei volti più amati della televisione italiana. La sua carriera è stata a dir poco straordinaria e fatta da tantissimi riconoscimenti e premi. A tutti gli effetti, il conduttore toscano è riuscito a mettere la firma in un ambiente così complesso e ostico. Il legame con il pubblico, però, è dettato anche dal suo sapersi confessare.

Carlo Conti
Ansa Foto

Sia davanti alle telecamere che dietro, Carlo Conti ha sempre mostrato grande umanità e sensibilità. A telecamere accese tali fattori hanno ancora di più dato valore al suo lato professionale. Cosa che, appunto, lo hanno portato ad essere uno dei migliori conduttori di sempre. Il legame con il suo pubblico, però, si è rafforzato grazie al fatto che ha sempre svelato qualcosa di se stesso.

A tal proposito, pochi giorni fa Carlo Conti si è mostrato come mai prima d’ora. Un gesto romantico che ha fatto emozionare tutti i suoi fan. Inoltre, un gesto del tutto inaspettato che ha dato ancora più valore a tutto. Mentre questa volta, più che un gesto, le sue parole hanno toccato gli spettatori. Il conduttore ha confessato perché ha detto addio a L’Eredità e a Sanremo.

Carlo Conti, addio a L’Eredità e a Sanremo: ecco perché

Il conduttore Rai Carlo Conti è stato l’intervista della settimana al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. In quella occasione, Conti ha svelato il perché ha lasciato il quiz show L’Eredità e non ha fatto Sanremo quattro e cinque. Una confessione molto importante e che fa capire come per il conduttore siano cambiati alcuni equilibri.

Il conduttore toscano avrebbe avuto la possibilità di fare altre due edizioni di Sanremo e di continuare con L’Eredità. Ma ha deciso di non proseguire perché ammette: “Sono cambiate le priorità della mia vita e le scelte professionali“. Conti, quindi, ha deciso di non proseguire con quelle due grandi avventure per andare a vivere a Firenze. Città in cui far crescere suo figlio e fargli frequentare le scuole.

L’amore per la sua famiglia è davvero immenso. Conti, ad un certo punto, ha capito di dover cambiare le proprie priorità. Cosa che lo ha spinto ad allontanarsi dall’ambito professionale per la sua famiglia. Nell’intervista, inoltre, ha svelato un retroscena che collega suo figlio alla televisione. Il presentatore ha raccontato un episodio avvenuto durante le prove di Dallarenalucio. In quella occasione, suo figlio gli ha chiesto come mai avesse collocato il coro dell’Antoniano alle 23:30. Orario non proprio comodo per i bambini.

Insomma, tante piccole cose che fanno capire chi è Carlo Conti e fanno capire come mai sia così tanto amato. La sua voglia di raccontarsi fa sempre piacere ai suoi fan. Gli stessi che sono rimasti sorpresi quando Carlo Conti ha svelato un incontro che lo ha cambiato. Quell’episodio non lo dimenticherà mai.

Impostazioni privacy