Addio a Roberto Brunetti, chi era Er Patata: causa morte, moglie, figli

L’attore Roberto Brunetti, noto come Er Patata, è stato trovato morto nella sua abitazione. Un notizia che ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo.

Il mondo del cinema italiano ha visto arrivare una notizia davvero sconvolgente. Il noto attore Roberto Brunetti è stato ritrovato nella sua abitazione senza vita. È stata la compagna ad avvisare le forze dell’ordine perché non riusciva a mettersi in contatto con lui. I primi ad arrivare sul luogo sono stati i vigili del fuoco che poi hanno chiamato gli agenti delle forze dell’ordine. L’artista romano aveva 55 anni e da qualche anno era ormai fuori dall’universo della recitazione. I suoi lavori, però, hanno segnato questo ambito lasciando qualcosa di personale in tante persone.

Roberto Brunetti
Instagram

Roberto Brunetti è stato sicuramente una celebrità per quanto mostrato. Alla fine degli anni Novanta, infatti, ha preso parte ad alcuni importantissimi film. Ricordiamo “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni oppure “Paparazzi” di Neri Parenti. Fino ad arrivare alla sua presenza in “Romanzo Criminale”. Insomma, tutti prodotti di livello molto alto e che hanno portato “Er Patata” a mettere la sua firma. Da qualche anno, però, lavorava come pescivendolo nella sua Roma.

Tra gli attori che più hanno segnato il cinema italiano c’è stato Roberto Brunetti. Per molti Er Patata ha rappresentato qualcosa di davvero unico. L’artista, lo scorso venerdì, è stato trovato senza vita sul suo letto coperto da un lenzuolo. Ancora incerta la causa della morte che sarà indicata dopo l’autopsia. Andiamo a conoscere meglio l’attore romano.

Roberto Brunetti vita privata: moglie e figli

  • Nome: Roberto
  • Cognome: Brunetti
  • Data di nascita: 31 maggio 1967
  • Data di morte: 3 giugno 2022
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio
  • Luogo di morte: Roma, Lazio
  • Partner: Non disponibile
  • Segno zodiacale: gemelli

Al momento, Roberto Brunetti viveva a Roma con la sua compagna. In una passata intervista ai microfoni di Barbara D’Urso, ha raccontato il duro periodo segnato dalla depressione. Dopo un po’, ha avuto la forza di ripartire con l’attività della sua pescheria ma quel momento non gli ha dato solo una gioia lavorativa. In quel periodo, infatti, è nata anche sua figlia.

Oltre alle sue tante partecipazioni nei prodotti italiani, Brunetti è stato anche al centro del gossip con la relazione con l’attrice Monica Scattini. Anche lei attrice romana venuta a mancare nel 2015 dopo una lunga malattia. Un momento molto doloroso per Brunetti che la ricordò con parole molto dolci. Per l’attore, la Scattini era stata una donna solare e sempre allegra. La loro storia è stata molto profonda anche se ha visto arrivare la rottura dopo 17 anni, precisamente nel 2011. Un evento che ha segnato entrambi anche se, lo stesso Brunetti, confessò che la Scattini fu la parte che subì maggiormente il colpo.

Come detto, dopo i tanti ruoli nel mondo dello spettacolo, “Er Patata” è ripartito in un altro modo. La sua attività era abbastanza conosciuta a Roma. Del suo caso, visto la dinamica misteriosa del ritrovamento del suo corpo, se ne continuerà a parlare.

Impostazioni privacy