Home News Johnny Depp e Amber Heard, quando finisce il processo?

Johnny Depp e Amber Heard, quando finisce il processo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29

Johnny Depp e Amber Heard sono sicuramente al centro dell’attenzione per il processo che li vede coinvolti: ma quando finirà?

Continuano ad essere i veri protagonisti del momento i due ex coniugi ma in questo caso non per l’uscita di un nuovo film o di una pellicola cinematografica, ma per il processo che li vede coinvolti l’uno contro l’altro a seguito delle vicende che si sono susseguite dopo la fine del loro matrimonio durato dal 2015 fino al 2017.

Johnny Depp e Amber Heard
Ansa

I due attori che facevano coppia fissa dal 2012 si sono conosciuti sul set di The Rum Diary di cui erano entrambi protagonisti, da li è partita una storia d’amore che sembrava potesse non finire mai, eppure le cose sono andare decisamente in modo diverso.

Entriamo quindi nel vivo della questione e cerchiamo di capire qualche particolare in più, fino a quando andrà avanti il processo?

Processo Depp – Heard, cosa è successo?

L’11 Aprile 2022 nella contea di Fairfax in Virginia è cominciato per la prima volta il processo giudiziario tra Johnny Depp e Amber Heard. L’attore star di Pirati dei Caraibi ha citato in giudizio la sua ex moglie con l’accusa di diffamazione dopo la pubblicazione di un editoriale su Washinghton Post. L’attrice infatti in quella occasione, ovvero nel Dicembre del 2018 seppur senza citare mai il nome del suo ex marito aveva lasciato intendere di avere subito dei maltrattamenti fisici.

L’attrice di Aquaman nel 2016 dopo aver chiesto il divorzio dal marito aveva ottenuto un ordine restrittivo temporaneo contro di lui come riporta l’Indipendent, ma non è tutto la Heard aveva anche parlato in tribunale del presunto abuso “verbale e fisico” ricevuto proprio da parte dell’attore americano nei momenti in cui era sotto l’effetto dell’alcool e delle droghe affermazione riportata anche da Variety. Un accordo tra i due era stato raggiunto solo inseguito con un compenso di 7 milioni di dollari che Depp ha dovuto pagare alla sua ex moglie.

Le cose però sono inseguito precipitate, prima nel 2018 quando Depp ha citato in giudizio il News Group Newspapers, l’editore del tabloid britannico The Sun e il suo editore Dan Wootton per diffamazione, il motivo era legato a quanto successo due mesi prima, quando il tabloid aveva pubblicato un articolo in cui si riferiva a Depp come un “picchiatore di mogli”. 

Inseguito a questo, si è anche aggiunto il Washington Post  con la pubblicazione dell’articolo scritto dalla Heard: “Due anni fa, sono diventata un personaggio pubblico che rappresentava gli abusi domestici e ho sentito tutta la forza dell’ira della nostra cultura per le donne che si esprimono” e ancora: “Ho avuto il raro vantaggio di vedere, in tempo reale, come le istituzioni proteggono gli uomini accusati di abusi”.

Quando finisce il processo Depp vs Heard?

Il processo è ancora in corso, ed oltre che in aula del tribunale, è diventato anche un vero processo mediatico e social, tra chi è schierato da parte dell’attore e chi dalla parte della sua ex moglie.

Secondo quanto riporta il sito la Repubblica, oggi Martedì 31 Maggio è il giorno della sua conclusione, proprio in queste ore la giuria formata dai sette giurati che hanno seguito tutto fin dall’inizio si è ritirata in camera di consiglio, loro avranno il compito di decidere cosa fare a seguito dell’istanza dell’attore che ha denunciato l’ex moglie, chiedendo anche cinquanta milioni di dollari di risarcimento sempre secondo quanto riporta la Repubblica, per l’articolo sopra citato che secondo il divo di Hollywood oltre che la sua immagine, gli ha rovinato per sempre la carriera.

“Nessuna donna, prima di Amber Heard, ha mai affermato che Depp abbia alzato un dito contro di lei nei 58 anni della sua vita” queste le parole dell’avvocato di Johnny Depp. Come andrà a finire?