Home News Giubileo della Regina, William sarà a cavallo: Harry è stato estromesso?

Giubileo della Regina, William sarà a cavallo: Harry è stato estromesso?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:12

Il Giubileo della Regina si avvicina e per l’occasione ci sarà una sfarzosa sfilata: William è pronto, ma che ne sarà di Harry?

Dal 2 al 5 giugno di quest’anno si terranno i festeggiamenti per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, ovvero il cosiddetto “Giubileo della Regina”. Tutta l’Inghilterra si prepara a grandi festeggiamenti e sono iniziate già le prove per gli eventi che vedranno protagonisti i membri della Famiglia Reale.giubileo regina harry

Ovviamente tutti gli occhi sono puntati sulla situazione che, ormai da due anni, appassiona tutto il mondo. Harry e Meghan, ovvero i duchi di Sussex, saranno presenti o meno alla cerimonia? Ricordiamo che i due si sono volontariamente distaccati da Buckingham Palace e hanno deciso di rivelare particolari molto scomodi sulla Famiglia Reale.

Ad aggravare la loro posizione c’è il fatto che la coppia sta girando un documentario in collaborazione con Netflix e al momento sono seguiti ovunque dalle telecamere. Questo avrà di certo infastidito la Regina: saranno ammessi al Giubileo? Durante le prove William è stato avvistato a cavallo, ma non c’è traccia di Harry.

Giubileo della Regina, William e Harry ancora lontani?

Per la cerimonia dedicata ai 70 anni di regno di Elisabetta ci sarà una grande parata e oggi, a Londra, si sono svolte le prove dell’evento. Alcuni profili “fan” della Famiglia Reale come “Fanroyalfamily” hanno condiviso alcuni video delle prove e hanno anticipato alcuni particolari.

A quanto pare William sfilerà a cavallo con l’alta uniforme delle Coaldstream Guards, con il tipico colbacco alto ben 46 cm e dal pesi di quasi 700 grammi in testa. Il duca di Cambridge onorerà così la Regina e ha dovuto provare i vari saluti e i tempi della parata.

Ovviamente non è stato avvistato, accanto a lui, il fratello Harry. Secondo alcune indiscrezioni il duca di Sussex e sua moglie non saranno presenti neanche sul balcone, accanto alla Regina, per salutare i suoi sudditi. Accanto ad Elisabetta, il 2 giugno, ci saranno solo Kate, Camilla, Carlo, Anna ed Edoardo. Tuttavia Harry e Meghan saranno comunque presenti ma “dal basso” così come Andrea, il figlio della Regina che ha perso tutti i suoi titoli a causa di uno scandalo.

Di diverso avviso, però, sembra essere il portavoce non ufficiale dei Duchi di Sussex Omid Scobie. L’autore del libro “Finfing Freedom” ha annunciato che ci sarebbero stati dei cambiamenti dell’ultim’ora e Harry e Meghan potrebbero riapparire sul balcone della Regina. A quanto pare, però, dovranno rinunciare a farsi seguire dalle telecamere che stanno girando il documentario su di loro, di prossima uscita. Vedremo come andrà a finire, intanto il rapporto tra i fratelli William e Harry è sempre più chiacchierato visto la loro unione nel passato, soprattutto dopo la morte della madre Diana.