Nino Frassica, tornerà sul set di Don Matteo 14? Le ultime novità

L’attore Nino Frassica sarà presente anche nelle riprese della prossima stagione di Don Matteo 14? Ecco le informazioni sul futuro dell’uomo nella fiction.

Da poco si è conclusa una nuova edizione della seguitissima fiction Don Matteo 13 e già si parla di un probabile seguito.

Nino Frassica
Nino Frassica (Raiplay)

Tra i vari protagonisti di questa nota serie televisiva, che ormai va avanti da diversi anni, c’è l’attore Nino Frassica.

Quest’ultimo infatti porta avanti il suo personaggio all’interno della serie fin dalla primissima stagione, ed è riuscito fin da subito a far breccia nel cuore dei tanti amanti della fiction.

Ma quale sarà il destino del suo personaggio all’interno della serie? Scopriamo insieme se è previsto il ritorno in scena del noto attore.

Nino Frassica, pronto per una nuova stagione?

Quest’anno l’edizione della fiction Don Matteo 13 è stata molto intensa e particolarmente seguita dal pubblico televisivo.

In particolare infatti dopo tantissimi anni sul set di questa serie televisiva Terence Hill, protagonista principale belle della serie, ha deciso di abbandonare le scene per concedersi più tempo per altri suoi impegni e soprattutto per la sua famiglia.

Un addio, che potrebbe non essere del tutto definitivo e che ha continuato a lasciare tante porte aperte, ma che di fatto per il momento sembra essersi sancito.

Al suo posto come tutti coloro che seguono la fiction sapranno, è stato scelto come nuovo parroco sostituto nella serie l’attore Raul Bova, che veste i panni di don Massimo.

Nonostante questi cambiamenti dunque la stagione di Don Matteo è andata piuttosto bene, anche in termini di ascolti.

Già si parla dunque di una futura edizione, Don Matteo 14, che in realtà sembra essere già stata confermata proprio da Mario Ruggeri e cioè il capo sceneggiatore, che ha lasciato una intervista a Fanpage raccontando di tornare sul set nel marzo del 2023.

Ma che ne sarà dei protagonisti della serie? Tra questi sicuramente uno dei più apprezzati e longevi personaggi è quello interpretato da Nino Frassica.

Il Maresciallo Antonio Cecchini infatti è diventato negli anni un personaggio davvero tanto amato dal pubblico, che è sempre stato a stretto contatto con quello principale interpretato da Terence Hill.

Per quanto riguarda le informazioni sul futuro lavorativo di Frassica all’interno della fiction, sembra già essere riconfermato il rinnovo e lo dovremmo dunque vedere nuovamente rivestire i panni del noto maresciallo.

Un’ottima notizia dunque per tutti coloro che amano Frassica sia come attore, ma anche come comico. Ricordiamo infatti che principalmente nasce come tale, nonostante le tante e ottime interpretazioni attoriali che ha dato.

Anche recentemente l’abbiamo visto ad esempio ritornare nuovamente a impersonare il personaggio del maestro Calatrava, durante la trasmissione televisiva Una pezza di Lundini, uno dei suoi personaggi più noti e conosciuti.

Impostazioni privacy