Lutto nel mondo della musica: “Mancherà a tutti noi”

Grave lutto nel mondo della musica: se n’è andata una persona fondamentale per la vita di uno degli artisti italiani più famosi al mondo.

Giornata di lutto per Andrea Bocelli che ha annunciato la scomparsa di sua madre Edi Aringhieri che da giorni era ricoverata in ospedale. Si tratta di un grande dolore per l’artista che è sempre stato sostenuto e supportato dalla sua mamma.

andrea bocelli lutto
foto Adobe stock

A dare l’annuncio è lo staff di Bocelli attraverso un post su Facebook in cui non vengono specificate le cause della sua morte. La donna aveva 84 anni e pare che il suo stato di salute sia peggiorato negli ultimi giorni tanto da costringerla a ricovero.

La madre di Andrea ha spesso parlato della sua vita e di quello che aveva affrontato fin dalla sua nascita. Edi era stata intervistata più volte e non aveva mai evitato di parlare della disabilità del figlio che per lei non è mai stata un tabù. D’altronde fin da quando Andrea era piccolo la donna ha notato il suo talento straordinario ed è stata proprio Edi ad iniziare il figlio allo studio della musica. È stata una mamma speciale per Bocelli e il dolore per la sua scomparsa è di certo molto forte.

Andrea Bocelli, il lutto per la madre Edi: “Ha raggiunto suo marito”

La signora Aringhieri e il marito Sandro gestivano un’azienda agricola a Lajatico, un borgo rurale immerso della Val dell’Era, in provincia di Pisa. Qui Andrea è nato e cresciuto ed è sbocciato grazie soprattutto a sua madre.

La donna a Domenica In aveva confessato che quando era incinta del figlio le avevano detto che sarebbe nato con un glaucoma che l’avrebbe reso cieco. Qualcuno le aveva consigliato anche di abortire ma lei non ci aveva mai pensato minimamente. È stata proprio mamma Edi ad accorgersi del talento musicale di suo figlio e ad iscriverlo all’Istituto musicale Mascagni di Livorno quando aveva solo 13 anni. In quegli anni la cecità di Andrea era quasi completa e lei lo accompagnava da Lajatico tutti i pomeriggi.

La madre di Bocelli è sempre stata dipinta come una donna generosa e coraggiosa che ha sempre lottato al fianco di suo figlio. sul post Facebook lo staff del cantante ha annunciato la sua scomparsa: “Mancherà tantissimo ai suoi cari e tutti noi, ha lasciato la sua casa terrena per raggiungere il suo amato marito Sandro in Paradiso” si legge sul social. Il padre di Andre se n’è andato dodici anni fa e la moglie era rimasta a vivere nella tenuta di famiglia a Lajatico.

Impostazioni privacy