NYV, la rivincita della cantante dopo Amici: la vuole proprio lui

Vi ricordate della cantante Nyv che ha preso parte ad Amici? Per lei è arrivata una vera e propria rivincita, la vuole una star internazionale: ecco di chi si tratta.

La scuola di Canale 5 è stata un ricettacolo di talento. Tanti sono i volti che si sono fatti strada grazie al programma di Maria De Filippi, dove molti ragazzi e ragazze hanno trovato il loro posto nel mondo della danza e della musica. Alcuni di loro, però, si stanno prendendo quello che si meritano qualche anno dopo, anche grazie all’esperienza accumulata nel tempo.

nyv amici

Tra i talenti che nono sono emersi subito dopo la trasmissione c’è Mirella Nyvinne Pinternage, conosciuta dal pubblico semplicemente come Nyv. La cantante è apparsa fin dalle prime battute come uno dei talenti più cristallini usciti dalla scuola di Amici. Durante il percorso si è distinta in varie occasioni come cantautrice, polistrumentista, produttrice, multilingua, arrangiatrice, diventato uno dei punti fermi.

Il suo percorso si è interrotto a metà serale, tanto che in molti si sono chiesti che fine avesse fatto dopo Amici. Dopo vari progetti che l’hanno portata a rimanere nel panorama musicale e continuare a dire la sua all’interno dall’ambiente, per lei adesso è arrivato il momento di spiccare il volo grazie ad una star internazionale che l’ha scelta per una collaborazione.

Nyv di Amici: pronta la collaborazione con Bob Sinclar

Dopo la partecipazione ad Amici, che nell’edizione numero diciannove era stata vinta da Gaia Gozzi, la cantautrice si era distinta con l’EP Low Profile, ottenendo un discreto successo con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli. Da quel momento, però, la cantante è stata un po’ ai margini. Ma adesso è pronta a riprendersi la rivincita e la sua occasione grazie a Bob Sinclar.

A due anni dalla pubblicazione del suo progetto discografico, la giovane artista torna ad essere protagonista grazie al musicista e Dj che ha scelto proprio lei per una collaborazione. Dal 13 maggio 2022, infatti, è presente su tutte le piattaforme online il singolo Boderline, un lavoro nato a quattro mani tra Sinclar e l’ex allieva di Amici.

Si tratta di un vero e proprio salto di qualità per l’artista, visto che si trova a lavorare con uno dei più grandi deejay al mondo, noto per aver mixato uno dei brani più popolari di Raffaella Carrà, A far l’amore comincia tu, diventato parte della colonna sonora del film La grande bellezza di Sorrentino che ha conquistato l’Oscar.

Con l’estate alle porte, la hit che Sincar ha creato con Nyv ha tutte la carte in regola per diventare un grande successo internazionale. Una notizia che senza dubbio conferma la lungimiranza di Maria De Filippi nell’aver creato un programma per i giovani talenti.

Impostazioni privacy