Masterchef 12: torna un giudice dal passato? L’indizio fa pensare

Masterchef 12 è ancora lontano ma il programma è lungo e complicato da organizzare: già trapelano le prime informazioni sulla stagione.

L’11esima stagione si è conclusa da qualche mese con la vittoria di Tracy ma per Masterchef non c’è riposo e la macchina organizzativa è già in moto per l’anno prossimo. Tra le varie novità si vocifera di un ritorno davvero inaspettato nel cast: di chi parliamo?

masterchef 12
foto Wikipedia

Si tratta di uno dei giudici più amati, e forse anche odiati, del programma: Joe Bastianich. L’italo-americano ha lasciato la trasmissione nel 2019 ed era presente nel programma fin dalla sua primissima edizione, proprio come Bruno Barbieri.

In merito al suo abbandono Joe aveva assicurato fosse volontario poiché avrebbe sentito la necessità di prendersi una pausa per provare cose nuove. In effetti Bastianich ha fatto altre esperienze televisive come in Italia’s got talent e, di recente,  a Le Iene. A Masterchef pare che non avesse un buon rapporto con Carlo Cracco e che anche per questo lui se ne sia andato.

Ora i giudici del programma sono Antonino Canavacciuolo, l’inossidabile Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, secondo Barbieri “il trio perfetto”, come l’ha definito più volte. Alcune dichiarazioni di Bastianich, però, fanno pensare che quest’armonia potrebbe essere rotta dal suo ritorno a Masterchef: ecco che cos’ha dichiarato.

Masterchef 12: Joe Bastianich vorrebbe tornare a fare il giudice

L’imprenditore americano negli ultimi anni ha fatto diverse esperienze in tv e ha continuato a gestire i suoi ristoranti, anche se di recente è stato coinvolto in una vicenda piuttosto complicata.

Ora però Joe sembra abbia il desiderio di tornare alle origini nella cucina di Masterchef. Intervistato da Il Corriere della sera ha dichiarato in merito: “Ha rappresentato un bellissimo percorso della mia vita – ha detto Bastianich – mi manca molto, vediamo che succede queste le sue parole che fanno pensare alla possibilità, non troppo lontana, di un ritorno come giudice dello show.

Succederà davvero? L’alchimia tra i tre giudici presenti ormai dal 2019 sembra davvero perfetta, bisognerà vedere se la produzione sarà d’accordo ad aggiungere un quarto membro o se uno di loro deciderà di abbandonare. Per ora in merito alla stagione 12 del programma tutto tace, come sempre e non abbiamo alcuna notizia certa.

Anche la vita privata di Bastianich è piuttosto fumosa; sappiamo che è sposato dal 1995 con la moglie Deanna. La donna sembra che sia rimasta a vivere in Connecticut con i loro tre figli e che non si vedano molto spesso a causa degli impegni di Joe. Il loro rapporto secondo il gossip è stato spesso altalenante tanto che pare l’uomo abbia avuto diversi flirt, uno molto noto. 

Impostazioni privacy