I Soprano in lutto, morta la star della serie: una tragica notizia per i fan

Uno dei grandi protagonisti della serie tv americana I Soprano è venuta a mancare improvvisamente. Una notizia che ha sconvolto i fan ed il mondo della recitazione. Ecco di chi si tratta.

La tv ed il teatro piangono la scomparsa di uno dei volti più noti al pubblico. Un attore che in questi anni è stato protagonista di numerose produzioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Una notizia inattesa e dolorosa, soprattutto per i fan che lo hanno visto prendere parte a numerosi ruoli.

lutto i soprano

È morto all’età di 65 anni Bruce MacVittie, prolifico attore teatrale e protagonista di numerose serie tv, tra cui I Soprano e Law & Order, dove ha fatto parte anche ai suoi tanti spin-off. A riportare la notizia della scomparsa è stato il magazine americano Deadline che ha scritto che il decesso è avvenuto in ospedale.

Inizialmente la notizia vedeva MacVittie in ospedale, ma è stata la moglie Carol Ochs ad informare tutti il 12 maggio, dicendo che l’attore era morto il 7 maggio. Nessuna causa di morte è stata ancora resa pubblica.

Mentre si diffondeva velocemente la notizia della sua scomparsa, che ha sconvolto molti telespettatori che lo hanno visto nei vari spettacoli, i colleghi dell’attore hanno pubblicato omaggi e pensieri sui social media, sottolineato quanto sia stato un uomo gentile e generoso con il quale è stato un onore lavorare. Il produttore di Law & Order Warren Leight è stato uno dei primi a scrivere un commosso ricordo.

Morto Bruce MacVittie de I Soprano: ecco chi era

Bruce MacVittie
fonte foto: Twitter

Nel corso di 30 anni di carriera, precisamente tra il 1991 e il 2021, Bruce MacVittie è diventato famoso provo per la sua apparizione in Law & Order, Law & Order: Criminal Intent e Law & Order: Special Victims Unit per un totale di 15 volte, ogni volta con un personaggio diverso.

Ma a renderlo famoso è stato il suo ruolo ricorrente di Danny Scalercio nella quarta stagione de I Soprano, dove il pubblico lo ha imparato a conoscere ed amare ancora di più. Una interpretazione ottenuta nel 2002 e che lo ha fatto esplodere a livello internazionale. La serie tv circa un anno prima aveva perso Joseph Siravo.

Come tanti attori cinematografici, Bruce MacVittie ha esordito in teatro. Ha fatto il suo debutto a Broadway, recitando al fianco di nientemeno che Al Pacino nel 1983 per l’opera teatrale di David Mamet American Buffalo. Si consideri che nel 1983 Al Pacino aveva già recitato nei primi due episodi della trilogia de Il Padrino, per citarne solo una sua produzione.

Bruce inoltre è stato uno dei creativi che ha contribuito a fondare la compagnia teatrale Off Broadway Naked Angels. Ha anche preso parte a diverse produzioni cinematografiche che lo hanno reso uno dei volti più conosciuti.

In merito alla sua vita privata, sappiamo che era sposato da anni con Carol Ochs. Dal loro matrimonio è nata la prima ed unica figlia Sophia Oliva Ochs MacVittie.

Impostazioni privacy