Malgioglio ‘contro’ l’Italia? Lo ha detto in diretta, fan spiazzati

Cristiano Malgioglio “contro” l’Italia? Non è sfuggita una sua affermazione arrivata in diretta tv durante la prima semifinale dell’Eurovision 2022. Ecco che cosa ha detto e cosa è successo.

È iniziata ufficialmente la 66° edizione degli Eurovision Song Contest che quest’anno, dopo trent’anni, sono tornati in Italia. Come si sa da tempo, il paroliere e personaggio tv è al commento della serata insieme a Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico su Rai Uno. Mentre parlava con loro e giudicava le canzoni in gara si è lasciato sfuggire una cosa che non è passata inosservata dal pubblico a casa.

malgioglio
fonte foto: Ansa

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika hanno dato il benvenuto a tutti i telespettatori europei per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. La competizione canora è finalmente entrata nel vivo con la prima semifinale che ha visto il passaggio in finale di dieci nazioni, mentre l’esclusione di altre sette.

A commentare in diretta su Rai Uno, come lo scorso anno, c’era Cristiano Malgioglio. Il paroliere ha giudicato ogni singola canzone che veniva proposta durante la serata. Ad un certo punto ha fatto una considerazione che ha lasciato i fan di Mahmood e Blanco spiazzati: tifa contro di loro? Andiamo a vedere che cosa ha detto.

Eurovision 2022, Malgioglio tifa Portogallo: la reazione in diretta

Esattamente come tutti noi, anche Cristiano Malgioglio ha manifestato il suo pensiero riguardo tutte la canzoni in gara nella prima semifinale dell’Eurovision 2022. Se alcuni brani li ha bocciati categoricamente, in altri ha riscontrato degli elementi positivi che lo hanno resto euforico.

Tra i suoi brani preferiti c’è senza dubbio la canzone di Maro, artista portoghese che ha cantato Saudade, Saudade“Questa è la canzone che amo”, ha affermato Cristiano durante il riepilogo delle canzoni riferendosi proprio a quella del Portogallo, ammettendo che questo brano è il suo preferito.

Durante la serata, inoltre, si è lasciato andare anche ad altri apprezzamenti, come quando ha sottolineato di voler scrivere una canzone per Amanda Tenfjord, la cantante che rappresenta la Grecia con Die Together. Grande entusiasmo per lui quando ha scoperto che sia il Portogallo e sia la Grecia sono passate in finale e si andranno a giocare il primo posto.

Ovviamente Malgioglio ha fatto quelle affermazioni in quanto la competizione della semifinale non riguardava direttamente l’Italia, visto che Mahmood e Blanco si esibiranno direttamente in finale essendo nei paesi delle “big five”. In quella occasione di sicuro Cristiano farà un tifo sfegatato per i nostri artisti che porteranno sul palco una versione di Brividi ridotta, sono stati costretti a farlo per rientrare nei tempi imposti dall’Eurovision.

Impostazioni privacy