Antonella Elia, quanti anni ha? Quanti coetanei tra musica e cinema

Antonella Elia è uno dei personaggi maggiormente controversi ed eccentrici del mondo della televisione italiana. Ma quanti anni ha?

Antonella Elia è senza alcun dubbio uno dei personaggi maggiormente chiacchierati, discussi, particolari ed eccentrici del mondo della televisione italiana. Su di lei c’è davvero tanto da dire e da raccontare, soprattutto per le sue partecipazioni a reality di vario tipo.

antonella elia
Adobe

La domanda che in molti si fanno quando si parla di lei è solo e soltanto una: ma quanti anni ha? Rispondere alla domanda porta a ripercorrere alcune tappe della sua carriera e della sua vita privata. Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità è davvero tantissima.

Antonella Elia, età e data di nascita

La showgirl è nata il 1 novembre 1963 in quel di Torino e ha dunque 58 anni. La sua infanzia è stata tutt’altro che semplice. Antonella ha infatti perso la mamma quando aveva soltanto un anno. Il padre, l’avvocato Enrico Elia, è morto d’incidente nel 1979. La Elia è dunque cresciuta con i nonni, a cui è dunque molto legata. La sua vita artistica si è però sviluppata a Roma, dove si è trasferita dopo la maturità.

La donna è finita sotto la luce dei riflettori per la sua love story con Pietro Delle Piane. La loro relazione è stata anche causa delle partecipazione a Temptation Island ed è stato argomento di discussione anche durante la partecipazione della torinese al Grande Fratello Vip. I due, nonostante continui tira e molla, sembrerebbero stare ancora insieme. Il tutto è stato comunque confermato su Instagram e dalla stessa ex gieffina, che ha definito la sua dolce metà l’uomo della sua vita. Non resta che attendere come andranno le cose tra i due.

Antonella Elia, chi è? La sua carriera

  • Nome e cognome: Antonella Elia
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 1 novembre 1963
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 50 kg circa

I suoi esordi televisivi sono datati anni ’90. A notarlo è stato infatti Corrado. La soubrette ha iniziato la sua carriera come valletta di La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio. L’ascesa per lei è stata immediata, con Non è la Rai, Pressing e Karaoke. Ma a credere nella piemontese è stato soprattutto Mike Bongiorno. La soubrette ha accompagnato il  celebre conduttore in Bravo bravissimoPremio MozartFifa World Player ’95 e soprattutto La ruota della fortuna. 

Come già detto, Antonella è diventata, nel corso degli anni, una vera e propria veterana del mondo dei reality. Come dimenticarsi del suo legame con L’isola dei Famosi: nel 2004 è stata concorrente, nel 2005 è stata opinionista e infine nel 2012 è tornata naufraga, portando a casa la vittoria. Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express dove, insieme alla sua inseparabile amica Jill Cooper. Si è già parlato della sua avventura al GF Vip, di cui poi è anche stata opinionista. Insomma, questi programmi le hanno dato tanto, consentendole di rimanere sempre e comunque sula cresta dell’onda. Ultimamente la soubrette ha condotto Scherzi a parte ed è sta continuamente e costantemente ospite nei programmi di Barbara D’Urso.

I suoi coetanei

Ma chi sono i coetanei della showgirl? Ci sono tanti classe 1963 nel mondo del cinema: Claudio Amendola, Quentin Tarantino, Marco Giallini, Johnny Depp, Brad Pitt, Enzo Salvi e Fabio Canino. Passando alla tv, spiccano Irene Pivetti, Luca Laurenti e Antonella Clerici. C’è spazio però anche per una figura poliedrica come Sabina Guzzanti. Si può chiudere il bellezza con la musica, con George Michael, Whitney Houston, ma anche i nostrani Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci.

Impostazioni privacy