Justine Mattera, l’incidente che le ha cambiato la vita per sempre

Justine Mattera ha raccontato in un’intervista l’incidente che le ha stravolto la vita. Un evento successo all’inizio della sua carriera in tv. Ecco che cosa ha rivelato in esclusiva.

Negli anni Novanta è stata una delle showgirl più popolari ed amate del piccolo schermo. In tantissimi la ricordano ancora al fianco dell’ex marito Paolo Limiti. Ma non tutti sanno che la sua carriera nel mondo della tv la deve ad un incidente che le ha letteralmente trasformato la vita. Da quel momento per lei è cambiato tutto.

justine mattera
fonte foto: Ansa

Justine Mattera ha raccolto intorno a sé una popolarità importante. Nonostante da diverso tempo è ai margini della tv, il suo nome continua a circolare e rimanere impresso tra le persone che continuano a nutrire un profondo affetto per lei. Una carriera iniziata grazie a Paolo Limiti che, quando la conobbe per la prima volta, vide una sorta di rediviva Marilyn Monroe.

In molti conoscono la storia d’amore che unì il conduttore e la showgirl. Ma non tutti sanno che dietro al successo di Justine c’è un incidente che ha cambiato per sempre il suo destino. A raccontarlo è stata lei stessa nell’ultima intervista che ha concesso alle pagine del settimanale Visto, in cui ha raccontato quello che è successo.

Justine Mattera famosa grazie ad un incidente: il retroscena del successo

Ebbene sì, non tutti gli incidenti vengono per nuocere, sicuramente non per la carriera televisiva di Justine Mattera, che oggi appare sempre esplosiva sui social. La showgirl ha raccontato al magazine proprio di quell’episodio che le ha fatto fare il salto di qualità e che l’ha spinta ad avere un ruolo di primo piano all’interno del piccolo schermo.

Come anticipato, Justine era stata scelta da Paolo Limiti che rimase colpito ed affascinato per la sua bellezza e somiglianza con Marilyn. E per questo le diede un posto come valletta nello storico programma Ci vediamo in TV. Le cose sono cambiate quando la showigirl del programma Minnie Minoprio era rimasta imbottigliata nel traffico a causa di un incidente e non potè raggiungere in tempo gli studi televisivi.

In quella puntata Minnie doveva cantare insieme a Fred Bongusto il brano Quando mi dici così. E allora Paolo decise di sostituirla proprio con Justine che non ci pensò due volte e si buttò, anche se ricorda il momento con grande emozione. Un episodio che segnò la svolta nella carriera professionale di Mattera: da semplice valletta è diventata showgirl a tutti gli effetti.

Una spontaneità ed una capacità di stare sul palco che furono notate all’istante da Paolo Limite che vide in lei non solo una belle ragazza somigliante alla Monroe, ma anche una donna che poteva stare sul palco e reggere uno show. Da quel momento le diede fiducia. Il resto poi è storia.

Impostazioni privacy