“Ho avuto il cancro” Cantante famosissimo vuota il sacco: la malattia che l’ha sconvolto

Un cantante molto famoso ha deciso di confessare la malattia che gli ha cambiato la vita. Un momento che ha deciso di condividere pubblicamente. Ecco che cosa ha detto.

Il mondo della musica italiana ha visto molti protagonisti in questi anni. Alcuni di loro si sono distinti per diversi decenni, mentre altri sono rimasti un po’ ai margini. Uno di questi è un artista che negli anni Novanta è riuscito ad avere un enorme successo, non solo nella nostra penisola, ma anche all’estero, per poi prendere un periodo di stasi. Il cantante recentemente ha confessato la malattia che lo ha cambiato.

paolo vallesi malattia
fonte foto: AdobeStock

Nei primi anni ’90 in molti ricorderanno Paolo Vallesi, uno dei cantautori più amati ed ascoltati in Italia. Il cantautore ha raggiunto un grande successo, tanto da essere uno dei nomi più popolari anche in Spagna e in America Latina. Dopo essere stato uno dei cantanti più in vista del decennio, è scomparso dalle scene musicali.

A raccontare il motivo che lo ha spinto ai margini del panorama discografico è stato lui stesso durante la sua ospitata ad Oggi è un altro giorno. Proprio a Serena Bortone ha confessato la malattia e come questa lo ha profondamente cambiato. Vediamo nel dettaglio che cosa ha detto e come sta oggi.

Paolo Vallesi il tumore: ecco come sta oggi

Paolo Vallesi per un bel periodo è stato lontano dalla musica, per poi tornare a vincere la competizione Ora o mai più. Dopo la trasmissione è sparito un’altra volta, ma questa volta per motivi più delicati. Solo recentemente ha deciso di raccontare la malattia che lo ha tenuto lontano dalle scene musicali per diverso tempo.

Lo ha fatto in diretta da Serena Bortone, dove ha ammesso di aver avuto il cancro all’intestino. Ha deciso di parlare solamente ora della patologia perché è riuscito a superarla e riprendersi in mano la sua vita. Ha deciso di non rivelare prima la sua malattia in quanto aveva paura che questa potesse influenzare in qualche modo la sua carriera musicale.

E proprio per questo ha preferito vivere il suo dolore in silenzio. La scoperta del tumore, che inizialmente non l’ha presa bene, lo ha costretto a rimandare tutti i suoi progetti professionali, dedicandosi solo alla sua salute. Un periodo che ha dovuto affrontare poco dopo aver vinto ad Ora o mai più, un trionfo che avrebbe segnato il suo ritorno sulle scene musicali in rande stile, ma che così purtroppo non è stato.

Oggi fortunatamente Paolo Vallesi sta bene ed è riuscito a superare tutto, tanto che ha deciso proprio di condividere con il pubblico quel momento complicato che ha dovuto affrontare. Il cantautore adesso è pronto a riprendere ciò che aveva lasciato in sospeso e tornare ad avere un ruolo importante nel panorama musicale italiano.

Impostazioni privacy