Elodie, cosa significa il tatuaggio sulla spalla? Non è quello che pensi

Elodie ha confessato che cosa significa il tatuaggio che ha sulla sua spalla sinistra. Il simbolo della croce per lei ha un peso importante, ma non è quello che si potrebbe pensare.

È di sicuro una delle cantanti più amate della nuova generazione. In questi anni si è fatta conoscere non solo per il suo grande talento e per la potenza vocale, ma anche per una forte personalità che ha sprigionato fin da quando ha deciso di entrare a far parte di Amici e iniziare quindi a muovere i primi passi all’interno del panorama musicale.

elodie
fonte foto: Ansa

Lo sappiamo tutti che Elodie è una delle artiste più in vista di tutte. È certamente una della cantanti più riconoscibili ed amate dell’ultimo decennio. Un boom che è riuscita ad avere grazie alla sua partecipazione ad Amici, un momento importante per lei che ha segnato una sorta di rinascita, non solo professionale, ma anche umana. Ma lei non dimentica il passato ed i sacrifici che ha dovuto fare per arrivare a dove è oggi.

Proprio per questo suo voler tenere i piedi ben saldati per terra, Di Patrizi ha deciso di fare un tatuaggio simbolico, uno di quelli che hanno un significato potente. Dopo varie ipotesi che sono state fatte in merito a cosa volesse dire il disegno sulla sua spalla sinistra, a rivelare cosa significhi il tattoo ci ha pensato lei stessa.

Elodie tatuaggio: il significato della croce sul braccio

Parlando di tatuaggi, la cantante di brani come Andromeda e Guaranà ha deciso di confessare cosa voglia dire la grande croce che ha sulla sua spalla, dove i bordi sono ben marcati ed evidenti, mentre dentro è vuota. Il tatuaggio ormai è diventato il tratto distintivo dell’artista italiana, tanto che in molti vogliono sapere il motivo di quel disegno.

A differenza di ciò che si possa immaginare, il tattoo non rappresenta un simbolo di fede, ma ha un significato di tutt’altra natura. Come ha spiegato lei stessa nel settimanale Avvenire, Elodie non è credente, ma ha utilizzato quel simbolo religioso come un segno importante per chiudere con il suo passato difficile, è un tatuaggio che segna la rinascita.

Il tatuaggio l’ha fatto quando ha deciso di licenziarsi dai lavoretti in cui si dilettava abitualmente, come barista e modella. E quindi provare a fare quello che le piaceva realmente, ovvero cantare. Ed ha fatto proprio così, ha iniziato ad esibirsi nei vari locali, non senza provare una certa paura nell’essere giudicata dalle persone che l’ascoltavano.

Sempre durante l’intervista ha poi rivelato che una di quelle persone gli ha suggerito di scrivere alla redazione di Amici e provare ad entrare nella scuola, perché tanto “non aveva niente da perdere”, il resto è poi storia. Elodie è entrata, è stata al centro di una discussione con il prof Alex Braga e si è fatta notare dalle cosa discografiche.

elodie tatuaggio
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy