Citofonare Rai 2, perché non va in onda? Il motivo del cambio di programmazione

Il talk show della domenica condotto da Simona Ventura e Paola Perego non è nella programmazione del 1° maggio. Ecco perché e con chi Citofonare Rai 2 è stato rimpiazzato. 

La trasmissione del secondo canale della tv di Stato ha subito uno stop inaspettato per i telespettatori che dalle ore 11.15 alle ore 13 della domenica hanno un appuntamento fisso. In molti sono rimasti spiazzati dalla scelta dei vertici di non mettere in programmazione il talk show nella giornata dedicata ai lavoratori, soprattutto perché la puntata è andare in onda regolare anche a Pasqua. Scopriamo qual è il motivo.

citofonare rai 2
fonte foto: Ansa

Citofonare Rai 2 è considerato il punto di diamante per la seconda rete nazionale. Una trasmissione che vede la conduzione di due conduttrici molto amate e popolari della tv come Simona Ventura e Paola Perego, quest’ultima è stata assente per il covid, ma per fortuna adesso si è ripresa ed è tornata al suo posto. Le due presentatrici hanno mostrato una grande alchimia, riuscendo a coabitare perfettamente sullo stesso palco.

Per moltissime persone, il talk show di Simona e Paola è un appuntamento irrinunciabile la domenica mattina. Per questo motivo la decisione di non mandare in onda la trasmissione di Rai 2 ha lasciato un po’ tutti sgomenti. Ma andiamo a scoprire qual è il motivo per cui Citofonare Rai 2 non va in onda.

Stop a Citofonare Rai 2: il motivo

Il talk show è stato messo in panchina nella giornata dedicata ai lavoratori. La trasmissione di Paola Perego e Simona Ventura non va in onda domenica 1° maggio in quanto il Primo Maggio è festa nazionale. Una decisione che ha spiazzato, visto che nella mattinata di Pasqua le conduttrici si sono fatte trovare pronte.

Ad annunciare lo stop sono state le stesse conduttrici via Instagram. “Super Simo” ha repostato tra le sue storie il post di Paola Perego in cui annunciava che il talk show non sarebbe andato in onda, dando l’appuntamento ai suoi telespettatori a domenica prossima.

Cosa va in onda al suo posto?

Per quanto riguarda la programmazione del palinsesto, il buco lasciato da Citofonare Rai 2 verrà colmato dalla serie Shakespeare & Hathaway, dove il canale manderà in onda il secondo episodio della seconda stagione. L’appuntamento con lo spettacolo è dalle 11.15 alle ore 12.

Per quanto riguarda invece la seconda parte, che era occupata sempre dal talk show di Simona e Paola, verrà mandato in onda il programma Cook40 che terrà compagnia al pubblico fino alle ore 13, quando verrà poi mandato in onda il Tg2.

Quando torna in onda Citofonare Rai 2?

L’appuntamento con il programma di Paola Perego e Simona Ventura è rimandato quindi a domenica 8 maggio. A scriverlo sono state le stesse conduttrici che hanno informato i fan via social. La Ventura, che è stata impegnata anche con il programma Ultima Fermata di Mediaset, ha sottolineato anche che domenica 15 maggio sarà l’ultimo appuntamento della stagione.

Impostazioni privacy