Barbara D’Urso fuori da Mediaset: pronta a passare alla concorrenza? L’indiscrezione

Per Barbara D’Urso pare che sia pronta una nuova sfida professionale. Dopo l’addio a Mediaset è pronta a passare alla concorrenza? Ecco come stanno le cose e qual è il suo futuro.

Sono giorni che ormai circolano le voci dell’addio della conduttrice di Pomeriggio 5 che per quindici anni è stata una delle protagoniste indiscusse del palinsesto Mediaset. Un’era che si sta andando per chiudere definitivamente, ma qual è il suo futuro lavorativo? È questa la domanda che si fanno in molti.

Da diversi giorni il “caso D’Urso” è sulla bocca di tutti. Non si parla d’altro della sua probabile fine della collaborazione con Mediaset. A lanciare l’indiscrezione è stato il portale Dagospia, che ha ammesso che il futuro lavorativo della conduttrice è lontano dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Per anni Barbara D’Urso è riuscita a concentrare molta attenzione su di sé. Pensiamo che fino alla passata stagione aveva il monopolio della tv, dove era presente sia nel day time che nella prima serata, weekend compresi. Un’egemonia che è arrivata al capolinea, visto che a dicembre 2022 il suo contratto è in scadenza e pare che non sarà rinnovato dai dirigenti. Ma qual è il futuro della conduttrice? Per lei si prospettano diversi scenari.

Barbara D’Urso addio a Mediaset: qual è il suo futuro in tv?

Dopo quindici anni di carriera nelle reti Mediaset, pare che per la conduttrice non ci sarà più posto. A dir la verità il suo addio era nell’aria già da qualche tempo, questo soprattutto dopo la scelta dei vertici del Biscione di ridimensionare il suo ruolo in quest’ultima stagione. Domenica Live e Live-Non è la D’Urso sono stati infatti cancellati, mentre Pomeriggio 5 è stato tagliato per eliminare la parte trash.

Nonostante che Mediaset ha deciso di concedere a Barbara un’altra possibilità nella prima serata, ponendola al timone de La pupa e il secchione show, i dirigenti non sembrano essere soddisfatti del risultato, sia per quanto riguarda la parte trash e sia per quanto riguarda gli ascolti del reality che sono molto bassi.

Per questo motivo, sottolinea il portale di Roberto D’Agostino, il contratto in scadenza di Barbara D’Urso non sarà rinnovato. Per lei infatti si prospetta un futuro lontano dagli studi di Cologno Monzese. Pare infatti, secondo quanto riferito dal portale Più Donna, che la conduttrice si stia già guardando intorno per scegliere la proposta più vantaggiosa per lei.

Ci sono diverse reti che la stanno corteggiando. Parliamo ad esempio di Disney Plus, che avrebbe pensato a lei per la conduzione del reality Un contadino cerca moglie. Ma in prima fila ci sono anche Sky e Amazon Prime Video, entrambe le piattaforme potrebbero darle uno spazio all’interno dei palinsesti.

Dunque, pare proprio che l’addio di Barbara a Mediaset sia imminente. Anche se è meglio andarci piano con le ufficialità, in quanto sappiamo bene che le sorprese sono sempre dietro l’angolo e potrebbero esserci dei cambiamenti dell’ultima ora.

Impostazioni privacy