Albano, mai senza cappello: perchè lo indossa sempre? Svelato il motivo

Un accessorio immancabile negli outifit del cantante Albano è sicuramente il cappello, ma come mai lo indossa sempre? Scopriamo insieme i veri motivi.

Da sempre moltissima curiosità ruota attorno ad uno dei personaggi del mondo della musica tra i più importanti soprattutto nel nostro paese, ma che ha fatto la sua fortuna anche all’estero e cioè Albano.

Albano
Albano (Ansa foto)

Quest’ultimo infatti è una delle voci più importanti del panorama discografico italiano, che ha incantato e incanta ancora, generazioni diverse con la sua musica e un talento fuori dal comune.

Un personaggio che attira il pubblico, che si interessa non soltanto all’aspetto musicale ma anche alla sua vita privata.

Molte sono le domande che ci si pone nei suoi confronti e tra questa ne spicca una molto particolare, che riguarda il motivo per cui il cantante non fa mai mancare nei suoi outfit l’uso del cappello. Ecco svelato il motivo che si nasconde dietro questa scelta.

Albano, l’accessorio che non deve mai mancare

Sono ormai tantissimi anni che Albano porta avanti una carriera musicale davvero notevole e ricca di grandissimi successi.

Sue tantissime hit che ancora oggi sono vere e proprie pietre miliari nel panorama discografico nel nostro paese.

Indimenticabile soprattutto la sua collaborazione durata diversi anni con la sua ex moglie Romina Power, con cui formava un duo molto amato.

Le loro strade si sono più volte perse e ritrovate nel tempo, e non è mai mancato nei loro confronti un grande affetto da parte dei loro fan.

Tanti ancora oggi si chiedono se l’uomo sia tuttora innamorato della donna, con cui mantiene ancora dei rapporti.

Ma una delle curiosità sicuramente più grandi nei confronti del cantante pugliese riguarda invece un altro aspetto e cioè il perché un accessorio non sembra mai mancare all’interno dei suoi outfit.

Uno stile inconfondibile infatti nel tempo è quello che si è creato il cantante, che appare sempre con completi eleganti e per la maggior parte scuri, ma in cui non manca un dettaglio importante e cioè l’uso di un cappello.

Proprio l’utilizzo quasi costante di questo accessorio ha portato spesso i suoi fan a domandarsi il perché di questa scelta e a quanto pare i motivi sono addirittura due.

In primis, uno po’ più semplice è legato a un fattore estetico poiché l’utilizzo di tale accessorio non soltanto dona uno stile più ricercato, ma allo stesso tempo va a coprire la leggera calvizie che l’uomo presenta.

La motivazione principale però è invece legata ad un motivo molto più personale e ad una scelta affettiva.

A quanto pare anche il padre del cantante usava sempre utilizzare un cappello, e dunque per l’uomo è come se fosse una sorta di omaggio al proprio papà.

Spesso lo stesso cantante ha parlato del proprio padre, utilizzando sempre delle parole molto toccanti e profonde, ricordando quanto fosse un grande lavoratore, e quanto ha sacrificato per la sua famiglia.

E quando si parla di rapporti tra padre e figlio non si può non pensare a quello tra il cantante pugliese e il figlio maschio Yari, con cui da tempo si vocifera non scorra buon sangue.

Le vere motivazioni sugli attriti tra i due però non sono mai state svelate, ma pare che i due fatichino davvero ad avere un rapporto.

Impostazioni privacy