Franco Oppini e Alba Parietti, perché si sono lasciati? Il vero motivo

Franco Oppini e Alba Parietti sono state una delle coppie più importanti dello spettacolo. Un amore davvero importante ma che ha visto la fine. Perché si sono detti addio?

Il mondo dello spettacolo, nel corso del tempo, ha visto sempre grandi e amatissime coppie. Franco Oppini e Alba Parietti hanno formato una delle coppie più unite e belle del sistema italiano.

Franco Oppini e Alba Parietti

Una lunga storia d’amore che, per tanti, è stata sicura fonte d’ispirazione. Un legame così intenso che ha portato anche la gioia di diventare genitori. Anche loro hanno vissuto momenti non semplici ma oggi, i due, hanno un ottimo rapporti. Molti si chiedono, però, cosa abbia spinto un amore così importante a terminare. Quali sono i motivi dell’addio? Scopriamolo insieme.

Sia Alba Parietti che Franco Oppini non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi hanno messo la firma sullo spettacolo italiano. Diventando, così due personaggi davvero noti al grande pubblico italiano. La loro carriera, come il loro rapporto, è stata a dir poco importante e, oggi, li porta ad essere molto spesso presenti in televisione. Soprattutto la Parietti nel ruolo di opinionista, mentre Oppini prosegue il lavoro nella recitazione tramite spettacoli teatrali.

La loro relazione, come detto, ha incantato tutti. Il loro legame ha dato alla luce Francesco Oppini che abbiamo imparato a conoscere al Grande Fratello Vip. Segno di forti personalità che sanno stare davanti alla telecamera. Inoltre, la stessa Alba Parietti è segnata da un altro tipo di legame molto importante. Come detto, oggi Oppini e la Parietti hanno un rapporto sereno ma cosa ha portato alla rottura datata negli anni Novanti. Ecco i motivi che hanno portato l’addio.

Franco Oppini e Alba Parietti addio? Colpa dell’età

Il loro amore è stato davvero importante. I due sono convolati a nozze nel lontanissimo 1981, diventando genitori l’anno dopo. Dopo nove anni di matrimonio, però, hanno deciso di separarsi. Il motivo, come raccontato a Caterina Balivo a Vieni da me, è stato svelato dallo stesso attore. Oppini, in quella occasione, ha parlato chiaramente di differenza d’età. Tale aspetto insieme ad alcune incomprensioni hanno portato a dirsi addio.

Il loro primo incontro è avvento quando Alba Parietti era poco più di una ragazzina mentre Franco Oppini era già, a suo modo, protagonista della recitazione. I due sono stati segnati da una differenza di 11 anni che con il tempo, con ogni probabilità, si è fatta sentire.

Entrambi, dopo la separazione, sono ripartiti. Lo hanno fatto mantenendo i rapporti in amicizia. Anche se, in alcuni casi ci sono stati problemi. Qualche tempo fa, Alba Parietti ha innescato una polemica nei confronti di Franco Oppini. Al di là di questi episodi sporadici, il loro rapporto è decisamente serio e segnato anche dal grande amore per il loro figlio. Non a caso, la Parietti e Oppini hanno anche lavorato in coppia a teatro. Tante sono state le voci che hanno accompagnato la rottura ma, alla fine, la verità è stata raccontata da Franco Oppini.

Impostazioni privacy