Ornella Muti, bellezza senza tempo: eppure è coetanea di Enrico Mentana!

Ornella Muti è senza alcun dubbio una delle attrici che ha fatto la storia del mondo del cinema italiano. Ma quanti anni ha?

Ornella Muti è senza alcun dubbio una delle attrici che ha tenuto alto il mondo del cinema italiano. Tanti i film che l’hanno vista protagonista e comunque, ancora oggi, è tra le più amate e seguite sul mondo dei social network, dove è sempre molto attiva, in particolar modo su Instagram.

Ornella Muti
(Fonte Foto: Ansa Foto)

La domanda che in molti si fanno, soprattutto notando la sua bellezza e la sua eleganza, è legata alla sua età. Insomma, quanti anni ha? Rispondere non può non portare ad analizzare e raccontare alcune tappe importanti della sua carriera, ma anche della sua vita privata e sentimentale. Giusto dunque entrare nello specifico e nel dettaglio.

Ornella Muti, età e data di nascita

La bella Ornella è nato il 9 marzo del 1955 e quindi ha compiuto da poco 67 anni. Originaria di Roma, dove è nata è cresciuta, il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli ed è figlia di un giornalista napoletano e di una scultrice estone. Ha una sorella di nome Claudia Rivelli. Tra l’altro anche quest’ultima è un’attrice e negli anni ’70 è stata protagonista di molti fotoromanzi.

Per quel che riguarda la sua vita privata e sentimentale, si può dire che la Muti è stata sposata per ben due volte. La prima è stata con l’attore Alessio Orano, dal 1975 al 1981, mentre la seconda con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. La donna ha anche tre figli. Carolina e Andrea Fachinetti, che anche loro sono attori. La più famosa però è Naike Riveli, il cui padre è sconosciuto. La ragazza fa molto spesso parlar di sé per alcuni scatti social. Per concludere va detto che Ornella Muti ha anche tre nipoti: Ha anche tre nipoti: Akash, figlio di Naike, Alessandro e Giulia, nati da Carolina.

Cos’è successo il 9 marzo 1955

Al di là della nascita dell’attrice, il 9 marzo 1955 è una data importante nella storia d’Italia. Il motivo è che è la Fiat 600. O meglio. è quel giorno che la famosissima utilitaria è stata presentata ufficialmente nel Palazzo delle Esposizioni di Ginevra. L’auto è stata da molti considerata il simbolo della rinascita e del boom economico vissuto nel Belpaese dopo la Seconda Guerra Mondiale. Infatti ha risposto alla perfezione alla necessità di trovare un veicolo adeguato alle esigenze di tutte quelle famiglie che cominciavano a intravedere un iniziale benessere.

Ornella Muti, chi è? La sua carriera

  • Nome e cognome: Francesca Romana Rivelli
  • Data di nascita: 9 marzo 1955
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 kg circa

La carriera dell’attrice ha preso il via quando aveva solo 14 anni. Era il 1969 ed è stata scelta da Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viol. Un esordio che, con il senno di poi, è stato l’inizio di un’ascesa costante e continua. Ha partecipato a film e a fotoromanzi, alcuni anche in coppia con sua sorella Claudia. La svolta per lei è arrivata nel 1974, anno in cui ha girato Romanzo popolare di Mario Monicelli. Il suo ruolo è stato quello della giovane Vincenzina.

Da lì ha preso parte a numerosi film, di cui moltissimi con Adriano Celentano, tanto che si è anche parlato di un presunto flirt tra i due. La donna ha avuto anche molte partecipazioni in programmi televisivi. Il punto più alto l’ha però senza alcun dubbio toccato quest’anno, quando ha partecipato a una serata del Festival di Sanremo 2022.

I suoi coetanei

Ma chi sono gli altri nati illustri del 1955? A spiccare è un decano del nostro giornalismo, ossia Enrico Mentana. Se si parla di cinema è di televisione, si finisce per abbracciare vari settori e tipologia di personaggi: Kevin Costner, Bruce Willis Gene Gnocchi, Ricky Tognazzi, Francesco Nuti, Diego Abatantuono. Nel mondo della musica ci sono Zucchero, Donatella Rettore e Pupo. A meritare una citazione a parte è però il compianto Pino Daniele, scomparso qualche anno fa. A concludere l’elenco dei classe 1955 ci sono due autentici geni come Steve Jobs e Bill Gates.

Impostazioni privacy