Home Televisione Massimiliano Rosolino preso in giro: la verità del suo addio all’Isola dei...

Massimiliano Rosolino preso in giro: la verità del suo addio all’Isola dei Famosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Perché Massimiliano Rosolino non è stato confermato come inviato a L’Isola dei Famosi? La verità spunta fuori un anno dopo la sua prima esperienza nel reality show.

Come in molti ricorderanno, l’ex campione olimpico è stato l’inviato della quindicesima edizione del programma di Canale 5. Nonostante la sua buona volontà, si è capito fin da subito che quello non era il suo ambiente ideale. Eppure è riuscito a portare avanti il suo lavoro egregiamente, ma non senza polemiche e prese in giro.

massimiliano rosolino
fonte foto: Ansa

Dopo che ha lasciato il nuoto a livello professionistico, Massimiliano Rosolino si è buttato sul mondo della tv. Lo abbiamo visto e continuiamo a vederlo in vari programmi del piccolo schermo, dove si mostra sempre con il suo sorriso contagioso ed il suo buon umore. Lo scorso anno però è stato protagonista de L’Isola dei Famosi.

Per lui il reality show si trattava di una grande novità. Una prima volta in assoluto dove è apparso spesso impacciato e soprattutto emozionato. In particolare nelle prime puntate del programma condotto da Ilary Blasi, erano frequenti le sue gaffe che di certo non sono passate inosservate al pubblico e ai naufraghi all’interno della palapa.

Massimiliano Rosolino cacciato dall’Isola dei Famosi: troppe gaffe?

La sedicesima edizione del reality show ha visto il ritorno di Alvin come inviato, che ha perso la pazienza con Jeremias. Il radiofonico è un vero e proprio veterano de L’Isola dei Famosi, visto che ha ricoperto quel ruolo per moltissimo tempo, tanto che molti fan dello spettacolo hanno esultato quando hanno sentito un suo ritorno ai danni di Rosolino.

La cosa sicuro è che il motivo preciso per cui l’ex nuotatore è stato sostituiti non si è mai saputo in via ufficiale. Tuttavia, possiamo intendere che sia stato fatto fuori per via delle numerose gaffe che sono state anche riprese dal pubblico. Anche la naufraga Valentina Persia si è dilettata nell’imitarlo.

Nonostante questo, Rosolino ha sempre reagito in maniera esemplare alle critiche, alle polemiche e alle prese in giro. Ad aiutarlo è stata la sua indole sportiva che gli fa accettare sia il bello che il brutto delle cose. E come lui stesso ha raccontato, si è spesso sentito in imbarazzo in quel contesto, che evidentemente non era il suo.

Quello che è sicuro è che, se Massimiliano ha chiuso con L’Isola dei Famosi, non ha chiuso con la tv. Continua a lavorare nel piccolo schermo, dove spesso lo vediamo come “affetto stabile” ad Oggi è un altro giorno insieme alla compagna Natalia Titova che ha conosciuto partecipando a Ballando con le stelle.