Gianni Morandi, quell’errore poteva costargli caro: “Mi dispiace…”

Gianni Morandi e quell’errore che poteva costargli molto caro: ha rischiato una macchia indelebile sulla sua carriera.

Il cantante, nonostante i suoi 77 anni e il lunghissimo percorso alle spalle, è sempre sulla cresta dell’onda e anche i giovanissimo apprezzano la sua musica. Gianni deve molto anche alla sua attività sul web che lo ha reso ancora più simpatico e famoso agli occhi dei suoi fan.

gianni morandi
Foto Rai play

Morandi è attivissimo sui social, dove appare spesso insieme all’amata moglie Anna oppure in scatti opportunatamente realizzati da lei, che viene sempre citata nei post. I due vivono insieme nella loro bellissima casa a Monghidoro, una vera oasi di pace, anche se Gianni ancora si sposta spesso per lavoro: ha da poco ultimato un tour e quest’estate pare che farà parte del Jovabeach party 2022.

Nonostante l’utilizzo straordinario dei social che ha sempre fatto, un errore recente poteva costare a Gianni una pesante “punizione”: “Questa volta l’ho fatta grossa” ha scritto lui stesso in un post.

Gianni Morandi e l’errore fatale: “Mi scuso moltissimo…”

Inavvertitamente, a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo, il cantante ha pubblicato su Facebook un video che conteneva dei frammenti della canzone che avrebbe poi cantato all’Ariston. Com’è noto tutti i brani devono rimanere inediti fino alla loro presentazione sul palco del Festival, pena la squalifica dalla gara.

Precedentemente era già capitato a Fedez, nel 2021, quando aveva per sbaglio condiviso sulle sue storie Instagram un estratto della canzone cantata in coppia con Francesca Michielin “Chiamami per nome”.

Fortunatamente né Morandi né Fedez sono stati esclusi dalla competizione canora. Gianni è salito sul palco dell’Ariston con la sua “Apri tutte le porte” e ha conquistato il terzo posto sul podio della gara. Un grande risultato per l’artista che prima di partecipare al Festival ha passato un periodo difficile a causa di un grave incidente che gli ha lasciato danni permanenti alla mano, contro i quali ancora oggi sta lottando.

Morandi ha sempre dimostrato di essere un uomo dal grande talento e anche dal grande cuore. Di recente ha raccontato di aver ospitato nella sua casa a Monghidoro una donna scappata dalla guerra in Ucraina, proprio come ha fatto anche il suo collega Albano. Tuttavia ha raccontato che questa donna era molto affranta, piangeva ogni giorno tentando di contattare i suoi parenti rimasti nel Paese in guerra e, alla fine, ha deciso di tornarvi. La storia ha lasciato un grande impatto su Gianni che, però, ha saputo che la sua ospite è riuscita ad arrivare in Ucraina e sta bene.

Impostazioni privacy