Chiara Ferragni come Anna Tatangelo: il legame inaspettato

Chiara Ferragni è senza alcun dubbio l’influencer italiana più conosciuta e amata. Ma quanti anni ha una delle regine dei social?

Chiara Ferragni. Basterebbe anche solo e soltanto questo nome per far scatenare un’infinità di rumors, indiscrezioni, commenti e notizie. D’altronde si sta parlando di colei che è l’influencer italiana più amata, conosciuta e chiacchierata. Le luci della ribalta e dei riflettori per lei sembrano davvero non spegnersi mai.

(Fonte Foto: Ansa Foto)

L’apice del successo per lei è ormai arrivato da davvero parecchi anni, ma l’ascesa per lei pare non volersi arrestare e fermare mai. La domanda che in molti si fanno è però solo e soltanto una: ma quanti anni ha? Per rispondere non si può non ripercorrere la sua carriera e raccontare alcuni aspetti importanti della sua vita privata e sentimentale. Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità è davvero tantissima.

Ferragni, età e data di nascita

La regina dei social network è nata il 7 maggio del 1987 e ha quindi 34 anni. La donna, che è originaria di Cremona, comunque si appresta a compierne 35. Ad attirarne molte attenzioni è senza alcun dubbio sempre stata la sua vita privata e quindi anche il suo matrimonio con Fedez. da cui sono nati due figli. La loro famiglia è molto spesso sulla bocca di tutti, essendo stata addirittura protagonista di una serie tv, intitolata The Ferragnez.

Figlia di un dentista e di una scrittrice, Chiara ha due sorelle minori: Francesca (nata nel 1989) e Valentina (nata nel 1992). Entrambe molto spesso si sono viste sui social network in alcuni scatti della nota influencer, mettendo in mostra una certa somiglianza. Colpisce anche il fatto che, dopo essersi diplomata al liceo classico, l’influencer si è iscritta alla Bocconi, senza però poi terminare gli studi. Una scelta presa per dedicarsi completamente alla sua attività e al suo lavoro.

Chiara Ferragni, chi è?

  • Nome e cognome: Chiara Ferragni
  • Data di nascita: 7 maggio 1987
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 58 kg circa

La sua carriera è iniziata nel 2009, quando, in compagnia della sua fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, ha aperto un blog di moda e lifestyle, chiamato THe Blonde Salad. Nel giro di circa due anni, Chiara Ferragni è diventata un vero e proprio fenomeno del web. Ma questo per lei è stato solo l’inizio, visto che il suo nome è cresciuto nel corso del tempo, diventando un vero e proprio brand. Brand che poi è diventato un’azienda, la Tbs Crew, di cui la stessa cremonese ha assunto il ruolo di CEO. Di recente è anche entrata anche nel CdA di Tod’s.

Per lei sono persino arrivate molteplici sponsorizzazioni, a dir poco di prestigio. Tra i marchi più importanti possono esser ricordati Pantene, Lancome, Dior, Intimissimi, Pomellato, Champion e Swarovski. L’apice per lei è arrivata nel 2019 con il documentario Chiara Ferragni – Unposted, Quest’ultimo ha guadagnato quasi due milioni di euro nel corso dei tre giorni di programmazione. Nel 2021 è poi arrivata la già citata The Ferragnez. Insomma, un’ascesa costante e che ha tra l’altro toccato mondi e settori diversi. Si può davvero che ne è passato davvero tanto di tempo dal blog e dai primi post su instagram. E ora quello di Chiara Ferragni e un personaggio assoluto e di spicco persino a livello internazionale.

I coetanei di Chiara Ferragni

Ma chi sono i suoi coetanei? Nel mondo del cinema spicca Lorena Cesarini, che è stata protagonista anche in una delle serate dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per quel che riguarda la televisione, è classe 1987 Raimondo Todaro, presente prima a Ballando con le stelle e ora ad Amici. Ma è nel mondo della musica che la Ferragni ha davvero tantissimi coetanee: Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Levante. E chissà che, dopo il duetto con Baby K, l’influencer non possa pensare a una canzone con qualcuna di queste.

Impostazioni privacy