Monica Hill, ora parla lei: la verità su Saranno Famosi

Una delle ex allieve di Amici ha scritto un post sui social dove ha mostrato la sua gratitudine nei confronti del programma che l’ha formata. Ecco di chi stiamo parlando.

Nella scuola più famosa della penisola sono passati numerosi allievi. Moltissimi di loro sono riusciti ad avere una lunga carriera all’interno del mondo dello spettacolo, riuscendo a raggiungere i propri obiettivi. Una di queste è stata una cantante che ha partecipato alla prima edizione del programma.

Monica Hill

Maria De Filippi ha avuto l’intelligenza di dara al mondo della tv uno spettacolo che facesse emergere il talento dei tanti ragazzi che sognavano di avere una carriera nel mondo della musica o della danza, dando spazio a centinaia di allievi che hanno avuto modo di entrare nella scuola di Amici.

Come in molti ricorderanno, però, il talent show non si chiamava con il nome come lo conosciamo oggi, ma come Saranno Famosi. Proprio durante questa prima edizione abbiamo conosciuto una serie di volti che hanno raggiunto il successo, una di queste è Monica Hill, una cantante il cui talento non è stato mai messo in discussione.

La cantante ha deciso di ricordare la sua esperienza nel talent show di Mediaset, che andava in onda su Italia Uno, e dedicare un post che ha condiviso sui social, facendo emozionare tutte le persone che l’hanno seguita fin dall’inizio della sua carriera.

Monica Hill, il post social dedicato ad Amici: “È stato un privilegio”

Nella prima edizione di Amici vinta da Denis Fantina c’era anche Monica Hill, una delle cantanti più talentuose del programma. È proprio grazie a quell’esperienza che è riuscita a raggiungere la carriera che voleva. Quei mesi sono stati raccontati dalla stessa artista in un posto condiviso sul suo canale Instagram, dove ha dedicato delle bellissime parole allo show.

“Guardo queste immagini con tenerezza e felicità. – scrive Monica nella didascalia dove si vede un video in cui si esibisce in una delle puntata del talent – Una delle esperienze più belle della mia vita, poi si è detta privilegiata dall’essere accompagnato dal piano suonato da Pino Perris.

Da quel momento sono passati più di venti anni, come ha sottolineato nel post, ma che non li sente. Tantissimi sono i commenti che sono arrivati di persone che hanno seguito la sua avventura nel talent show e che si ricordano del suo percorso nella scuola.

Monica Hill, che cosa fa oggi la cantante?

Dopo l’esperienza nella scuola di Saranno Famosi, oggi Amici, a Monica Hill le si sono spianate le strade nel mondo della musica. Ha infatti realizzato il suo sogno, ovvero quello di poter vivere cantando. Oggi è una bravissima corista che accompagna tantissimi artisti italiani in giro per il mondo.

Collabora da molto tempo sia con Laura Pausini che con Eros Ramazzoti, entrambi infatti l’hanno voluta nei loro tour in giro per il mondo. A supportarla nella sua carriera e nei suoi obiettivi c’è Andrea Morelli, il chitarrista di Cesare Cremonini con cui è legata da moltissimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Hill (@monichill)

Impostazioni privacy