Don Matteo, Terence Hill torna o no? La risposta definitiva

Dopo il clamore, i telespettatori hanno visto l’addio di Terence Hill a Don Matteo. Le sue ultime parole sono state commoventi per molte persone: ecco che cosa ha confessato.

Il personaggio è uscito di scena in maniera atipica dalla popolare serie tv. Il pubblico infatti è rimasto spiazzato da questo addio che sa tanto di ritorno in scena. Nonostante in molti sperano che ci sarà un proseguo della storia del prete più celebre della tv, l’attore ha salutato tutti dedicando parole di gratitudine e riconoscenza.

don matteo terence hill
fonte foto: Ansa

Dopo la grande attesa, finalmente i telespettatori della nota fiction di casa Rai hanno visto l’addio più atteso del piccolo schermo. Il pubblico infatti ha salutato Don Matteo in un modo davvero singolare: niente lacrime, abbracci e scene drammatiche. Dopo 259 episodi e ventidue anni, per lui c’è stato un vero e proprio colpo di scena.

Terence Hill ha chiuso baracca e burattini dopo aver risolto l’ennesimo caso, andando via di notte a bordo di un’auto nera che lo ha portato via dalla sua abitazione. Un addio che sa tanto di un “arrivederci”. Ma, nonostante il pubblico speri in un suo ritorno, l’attore ha già dedicato delle parole commoventi a tutti coloro che lo hanno aiutato nel suo lavoro.

Terence Hill addio a Don Matteo: ecco qual è il suo più grande dolore

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni poco prima della messa in onda della puntata che ha visto la sua uscita di scena, Terence Hill ha utilizzato parole di profonda gratitudine a coloro che lo hanno affiancato in questi ventidue anni. “Don Matteo sarà sempre nel mio cuore”, ha confessato l’attore.

Terence ha ammesso che il dolore più grande è stato quello di salutare tutti gli uomini e le donne della troupe che in questi anni gli sono stati accanto e si sono presi cura di lui. Un dispiacere profondo è stato lasciare tutte quelle persone con cui ha creato un profondo rapporto di amicizia, ma come ha sottolineato lui stesso: tutto ha un inizio e tutto una fine.

Delle parole che sanno di addio definitivo, nonostante il finale aperto della quarta puntata della tredicesima stagione. In molti sperano che l’attore potrà tornare sul set ed indossare di nuovo la tonaca, soprattutto dopo le parole di Frassica che lasciano uno spiraglio.

A dir la verità l’attore non voleva lasciare Don Matteo, come lui stesso ha confessato. È stata una scelta di produzione in quanto non poteva accettare la proposta che Hill aveva fatto, ovvero fare solo tre o quattro puntate, come Montalbano. Una decisione che ha lasciato l’amaro in bozza a molte persone.

Impostazioni privacy