Gerry Scotti come Tom Hanks: l’incredibile retroscena spiazza

Gerry Scotti è uno dei personaggi più importanti del mondo della televisione italiana. Ma quanti anni ha il conduttore?

Gerry Scotti non ha certo bisogno di alcun tipo di presentazione, visto che ha, a suo modo, fatto la storia della tv italiana. Tante le trasmissioni che ha condotto e guidato con   grande maestria. E tra l’altro ancora oggi entra nelle case di milioni di italiani. Insomma, l’uomo ha davvero accompagnato intere generazioni, diventando l’uomo dei pomeriggi Mediaset.

gerry scotti
(Fonte Foto: Ansa Foto)

La domanda però che in molti si fanno quando ci si riferisce a lui è solo soltanto una: ma quanti anni ha? Per rispondere occorre ripercorrere quella che è stata la sua carriera ma anche la sua vita. Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio della questione, anche perché la curiosità è davvero tantissima.

Gerry Scotty, quanti anni ha? Età e data di nascita

Il presentatore è nato il 7 agosto 1956 a Camporinaldo, frazione del comune di Miradolo Terme, paesino della proviincia di Pavia. L’uomo ha dunque 65 anni. Il buon Gerry è figlio di una casalinga e di un operaio impiegato alle rotative de Il Corriere della Sera. Dopo aver studiato al liceo classico, ha frequentato l’Università, più precisamente Giurisprudenza.

Per quel che riguarda la sua vita privata e sentimentale, Scotti nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso. I due sono stati insieme fino al 2002 e la coppia ha anche avuto un figlio di nome Edoardo. Dopo la separazione, il conduttore ha ritrovato la serenità e la sua stabilità sentimentale con Gabriella Perino che nella vita fa l’architetto e che è attualmente ancora la sua compagna. Gerry intanto è diventato persino nonno, come testimonia spesso sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti, chi è

  • Nome e cognome: Virginio Scotti
  • Luogo di nascita: Camporinaldo, frazione di Miradolo Terme (Pavia)
  • Data di nascita: 7 agosto 1956
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: circa 95 kg

La carriera di Scotti ha preso il via nel mondo delle radio, più precisamente a Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni ’70 a Radio Milano International. Nel 1982 è approdato a Radio Deejay, essendo stato scelto Claudio Cecchetto, che l’ha poi  lanciato a DeeJay Television. La svolta per lui è arrivata negli anni ’80, quando ha debuttato a Mediaset. Più precisamente è sbarcato a Italia 1 nel 1983. Da quel momento, nel giro di pochissimo tempo, è diventato un uomo di spicco dell’azienda di Cologno Monzese.

Il presentatore può vantare oltre 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time. Tra le sue trasmissioni di maggiori successo possono essere ricordate: Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall. Ed è  con il suo stile e la sua simpatia che ha conquistato e continua a conquistare milioni di telespettatori.

I suoi coetanei, da Tom Hanks a Luca Barbareschi

Ma chi sono i coetanei del conduttore? Si può dire che ce n’è davvero per tutti i gusti. Nel mondo della musica ci sono Fiordaliso, Miguel Bosé e Ivana Spagna. Ben rappresentato anche il mondo del cinema con Giacomo Poretti, Tom Hanks, Luca Barbareschi, Mel Gibson, Giuseppe Tornatore e Laura Morante. Sono classe 1956 Piero Chiambretti, che tra l’altro recentemente ha cambiato registro e ambito, Andrea Pucci e Paolo Brosio.

Impostazioni privacy