Maurizio Costanzo quanti anni ha? Luigi Tenco avrebbe avuto la sua età

Maurizio Costanzo è uno dei personaggi che ha fatto la storia della tv. Ma quanti anni ha il marito Maria De Filippi?

Maurizio Costanzo non è certo un personaggio che ha bisogno di particolari presentazioni e descrizioni. D’altronde si sta parlando di un uomo che ha fatto letteralmente la storia della televisione italiana e che ha accompagnato intere generazioni, entrando nelle case di milioni di persone. I suoi programmi sono, ancora oggi, tra i più seguiti e i più amati.

maurizio costanzo
(Fonte Foto: Ansa Foto)

La domanda che in molti si fanno è quanti anni ha il conduttore, che è da decenni un pilastro del piccolo schermo. Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico della questione, ripercorrendo la sua carriera e quella che è stata la sua vita professionale e non solo. Perché la curiosità non può non essere tantissima, vista l’importanza e la grandezza del personaggio.

Maurizio Costanzo, età e data di nascita

Il presentatore è nato il 28 agosto 1938 in quel di Roma e ha 83 anni. Giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e accademico italiano: l’uomo ha davvero fatto di tutto nella sua vita, riuscendo a raggiungere traguardi e obiettivi di altissimo livello. Figlio di un impiegato del ministero dei Trasporti e di una casalinga, a soli 18 anni ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo per poi iniziare un’autentica ascesa, che l’ha portato a diventare e a essere ciò che tutti sanno.

Molto spesso Costanzo ha fatto parlare per la sua vita privata e sentimentale.Nel 1963 l’allora 25enne Maurizio ha sposato Lori Sammartino, una fotoreporter più grande di lui di 14 anni. Un unione che è però durata molto poco. Il romano ha poi avuto altri due matrimonio nella sua vita: quello con Flaminia Morandi, da cui sono nati Camilla e Saverio. e quello con Marta Flavi, datato 1989. Quest’ultimo poi però ha incontrato migliaia di difficoltà.  Il grande amore della sua vita è stato Maria De Filippi. Nel 1990 i due sono andati a vivere insieme e il 28 agosto 1995, giorno del 57esimo compleanno del giornalista, è arrivato il loro matrimonio, celebrato al Comune di Roma dinanzi al sindaco Francesco Rutelli. I due hanno persino adottato un figlio, di nome Gabriele.

Maurizio Costanzo, chi è

  • Nome e cognome: Maurizio Costanzo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 28 agosto 1938
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 100 kg circa

La nascita della sua stella c’è stata a metà degli anni ’70, grazie al grande successo di Bontà loro. Quest’ultimo è stato considerato il primo talk show della tv italiana. Ma la trasmissione che ha rappresentato il suo marchio di fabbrica è senza alcun dubbio il Maurizio Costanzo Show, che va in onda da ormai oltre 30 anni. Un suo fiore all’occhiello è però anche stato Buona Domenica, visto che ne è stato protagonista per molte edizioni. Insomma, una vera e propria icona della tv nostrana. Il presentatore ha fatta la spola tra Mediaset e Rai, dimostrando di essere imprescindibile per il mondo dello spettacolo. A dirlo è soprattutto la sua storia.

I suoi coetanei

Ma chi sono i coetanei? C’è tanto mondo della musica: Adriano Celentano, Tony Renis, Memo Remigi, Edoardo Vianello, ma soprattutto i due compianti Franco Califano e Luigi Tenco. Nel mondo del cinema spiccano Claudia Cardinale e il maestro Pupi Avati. E c’è anche il re Juan Carlos di Borbone. Insomma, figure davvero molto importanti. Proprio come Maurizio Costanzo.

Impostazioni privacy