Maria De Filippi sta male? Stava per svenire in diretta

La conduttrice ha confessato che stava per svenire in diretta. Maria De Filippi lo ha fatto dopo aver saputo della malattia di un allievo di Amici. Ecco che cosa è successo.

In questi anni dove è sempre al centro dell’attenzione con i suoi programmi, la conduttrice si è spesso lasciata andare ad alcune rivelazioni riguardo la sua vita privata e professionale, racontando aneddoti che nessuno sapeva. Lo ha fatto anche questa volta durante un confronto tra lei ed uno dei cantanti nella scuola.

Maria De Filippi
fonte foto: Ansa

Maria De Filippi non ha mai nascosto il suo spiccato senso materno nei confronti dei vari ragazzi che prendono parte ai suoi programmi. Recentemente l’abbiamo sentita rivolgere parole di affetto nei confronti di Sangiovanni. Un trattamento che ha anche con altri allievi della scuola, tra questi c’è il cantante Luigi Strangis.

Durante il daytime, la conduttrice si è fermata a parlare con il ragazzo. Inizialmente ha chiesto come stesse andando il percorso ed il Serale, per poi stimolarlo ad aprirsi nel parlare del suo distacco da Alex, con il quale aveva un ottimo rapporto per poi separarsi dopo delle discussioni che i due avevano avuto in queste ultime settimane.

La De Filippi ha chiesto a Luigi come facesse a controllarsi e a non reagire a delle provocazioni. A questo punto l’allievo ha ammesso che lui deve convivere con il diabete e per questo motivo deve cercare di rilassarsi e pensare a non innervosirsi e a trovarsi in situazioni che potrebbero fare alzare la glicemia.

Amici, Luigi ha il diabete: Maria De Filippi gli confessa il suo disagio

Luigi, allievo di Rudy Zerbi che spesso è al centro per delle polemiche che alza contro alcuni studenti della scuola, aveva già parlato del diabete pochi giorni prima della sua entrata ad Amici 21. E aveva sottolineato che lui cercava sempre di stare sereno e rilassato proprio per evitare danni alla sua salute.

Da qui Maria gli ha fatto una serie di domande per capire come riusciva a gestire quelle emozioni e a non farsi trasportare dagli eventi. Il cantante infatti deve evitare di piangere, di arrabbiarsi e di stancarsi. Ad un certo punto però Luigi si è emozionato e Maria si è preoccupata per la sua salute, per poi essere rassicurata dallo stesso allievo.

A questo punto la De Filippi ha deciso di confessare un episodio che le è successo qualche anno fa. La conduttrice ha ammesso che quando era in diretta era sul punto di svenire. Una sensazione che l’ha portata a lasciare il programma a Luca Zanforlin, uno dei suoi autori storici, e ad uscire fuori.

Non era niente di grave, visto che la pressione era buona. Ma quella paura e quella sensazione se l’è portata dietro per un anno. E poi è passato tutto. La conduttrice ha voluto far capire a Luigi che capisce che non è semplice convivere con determinate paure. “Se l’avessi tutti i giorni non sarebbe facile”, ha poi concluso la De Filippi.

Impostazioni privacy