Luigi Di Maio, chi è la fidanzata Virginia? Un passato da sportiva

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio da diverso tempo è fidanzato con Virginia Saba. I due sono molto legati. Scopriamo qualcosa di più su di lei, sia dal punto di vista professionale che privato.

È da tempo uno dei volti principali della politica italiana. Ma come spesso succede, anche tra i principali esponenti delle istituzioni c’è grande interesse sulla loro sfera intima. Anche l’ex ministro degli interni non è stato sottratto al gossip.

Luigi Di Maio
fonte foto: Ansa

Luigi Di Maio è uno degli esponenti principali della politica italiana, eletto in Parlamento nelle fila del Movimento Cinque Stelle. Al di là della sfera istituzionale, l’attuale ministro degli esteri per diverso tempo è stato al centro della cronaca rosa dopo che è stato fotografato dal settimanale Oggi insieme alla fidanzata.

Da diverso tempo infatti è legato sentimentalmente a Virginia Saba, una giornalista che gode di un passato da sportiva professionista. Poco tempo fa ha pubblicato un libro di teologia. Conosciamola meglio e vediamo chi è.

Virginia Saba, chi è: età, studi, carriera, sport

  • Nome: Virginia Saba
  • Luogo di nascita: Selargius, provincia di Cagliari
  • Data di nascita: 15 Ottobre 1982
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 60 chili
  • Professione: giornalista e assistente parlamentare
  • Partner: Luigi Di Maio
  • Instagram@virginiasaba

In merito a Virginia Saba, sappiamo che è nata il 15 ottobre 1982 a Selargius, una località in provincia di Cagliari. Si è laureata in Lettere Moderne con il massimo dei voti. Dopo il conseguimento del titolo inizia a collaborare con diversi quotidiani, ma anche con Mediaset e Sky, iniziando una carriera da giornalista.

Negli anni inoltre si è iscritta anche al terzo anno della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari, approfondendo i temi riguardo la teologia, uno degli argomenti che le interessano maggiormente e che l’ha spinta a scrivere il libro Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia. È anche assistente parlamentare della deputata del M5s Emanuela Corda.

La carriera da sportiva

Non tutti sanno però che Virginia in passato, prima di diventare giornalista, ha avuto una lunga carriera come cestitsta professionista. Per 17 anni, ha infatti giocato a basket ad altissimi livelli. La sua posizione in campo era di guardia, ruolo che ha assunto durante le cinque stagioni in A2, dove ha giocato con la Virtus Cagliari. La squadra l’ha eletta anche capitano.

Proprio grazie a questo suo passato da sportiva l’ha permessa di collaborare per lungo tempo con l’emittente televisiva Sky. Proprio per l’azienda è stata corrispondente per SkySport e SkySport24 dalla stagione 2008 a quella 2010.

Virginia Saba vita privata: fidanzato Luigi Di Maio

L’attenzione mediatica intorno a Virginia Saba è scoppiata quando nel 2019 è uscita allo scoperto con Luigi Di Maio con cui è legata da almeno tre anni. I due sono stati paparazzati in atteggiamenti intimi in Spagna. Ma solo in seguito hanno confermato la loro relazione.

In un’intervista a Diva e Donna ha confessato che si è innamorata di Di Maio grazie al suo sorriso e ai suoi occhi. A farla innamorare è stato anche il suo carattere sensibile e dolce, ha rivelato. Un legame solido tanto che in passato si è parlato anche di una possibile maternità.

virginia saba
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy