Il ragazzo di 380 chili, come sta oggi Billy Robbins? La verità

Il ragazzo di 380 chili, Billy Robbins è l’adolescente più grasso del mondo: che fine ha fatto? Ecco cos’è successo durante e dopo il reality.

Il ragazzo di 380 chili, è Billy Robbins il protagonista di questa puntata speciale, o meglio “spin off” di Vite al limite che vede protagonista il ragazzo dal peso record.

ragazzo 380 chili
Foto Instagram

Il reality è stato girato seguendo il percorso del giovane e risale al 2009 quindi siamo in grado, oggi, di sapere se le cure del dottor Nowzaradan hanno cambiato davvero la vita a Billy. Come nel caso di Vite al limite (o My 600 lb life) è sempre il medico a prendersi carico di situazioni davvero al limite come quella di Robbins.

Quando si è rivolto alla clinica di Houston, città dove lui stesso vive, il ragazzo pesava ben 380 chili guadagnandosi il titolo di adolescente più pesante del mondo. La sua mole gli ha impedito di uscire di casa per tre anni e la situazione del suo peso è peggiorata sempre di più.

La sua giornata tipo, racconta nello show, era fatta di cibo spazzatura, fumetti e videogiochi. I medici hanno comunicato a Billy e ai suoi genitori che, continuando in questo modo, la sua vita sarebbe stata in reale pericolo nonostante avesse solo 19 anni.

Il ragazzo di 380 chili: che fine ha fatto Billy Robbins?

La madre di Billy è stata molto criticata da Nowzaradan e il suo staff durante la registrazione del programma. La donna, infatti, ha avuto un peso importante nell’obesità del figlio poiché l’ha viziato con il cibo fin da piccolo. Forse il fatto che abbia perso un altro figlio quando era ancora molto piccolo ha pesato sul suo comportamento troppo protettivo.

Robbins è arrivato dal dottor Nowzaradan con difficoltà e il medico ha spiegato che avrebbe dovuto perdere circa 300 chili di prima di potersi sottoporre all’operazione. Sarà riuscito nell’impresa? A quanto pare Robbins, con molta fatica, sarebbe riuscito nell’impresa e ad oggi appare molto diverso rispetto al lontano 2009. Potrebbe, però, averci messo un bel po’ a perdere tutto il peso in eccesso visto che è stato operato solo nel 2012.

Ad oggi è molto attivo sui social dove pubblica contenuti ironici e divertenti, alcuni relativi proprio all’obesità. Pare che viva ancora con sua madre a Houston, in Texas.

Impostazioni privacy