Ezio Greggio, l’annuncio scalda i cuori: il messaggio commuove i fan

Con un post condiviso sulla sua pagina social, Ezio Greggio ha commosso tutti i suoi fan con un messaggio importante. Ecco di che cosa si tratta. 

Il conduttore di Striscia la notizia ha fatto un gesto di grande umanità e per questo ha ricevuto il plauso di tutti i suoi follower. Il momento lo ha condiviso con i suoi fan su Instagram, dove ha pubblicato il video che ha emozionato tutti.

Ezio Greggio
fonte foto: Ansa

Ezio Greggio è un nome che non ha bisogno di presentazioni, vista la grande popolarità che in questi anni è riuscito a concentrare su di sé. Un volto storico della tv che ha raggiunto il massimo dello splendore quando è stato chiamato al timone di Striscia la notizia insieme ad Enzo Iacchetti. Ma la notizia di oggi non riguarda la sua attività professionale, bensì un momento di grande rilevanza.

Il conduttore del tg satirico, infatti, è stato protagonista di un gesto di solidarietà. L’attore comico ha condiviso il momento tramite la sua pagina social, dove ha pubblicato un video delle famiglie ucraine che sono state aiutate a scappare dalla guerra nel loro Paese e raggiungere l’Italia.

Ezio Greggio aiuta i profughi ucraini: il video commuove

Lo storico volto di Striscia la notizia è il promotore e autore di un importante gesto di solidarietà verso tutti i profughi ucraini. Il conduttore ha condiviso sulla sua pagina Instagram un video che ritrae le famiglie ucraine in un pullman pieno di persone che scappano dalla guerra.

A coordinare il viaggio è stato proprio Ezio Greggio che, grazie alla sua Associazione di solidarietà e al sostegno della Comunità di Sant’Egidio, è riuscito a mettere in salvo numerose famiglie che fuggono dalla guerra nel loro Paese. Come lui stesso ha scritto sul social, adesso tutti loro sono in viaggio ed andranno nelle “varie destinazioni” che gli spettano.

Alcuni di loro verranno accompagnati nei luoghi di aiuti umanitari questa notte, mentre altri verranno trasferiti domani mattina. Il conduttore si è detto felice di poter dare a tutti loro la serenità che meritano. Inoltre ha ringraziato tutte le persone che in questi giorni hanno aiutato l’Associazione con le varie donazioni che sono arrivate a sostegno delle famiglie ucraine.

Un gesto di solidarietà e umanità che ne aveva parlato qualche giorno prima durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Al settimanale aveva ammesso che si è mosso con la sua Associazione dietro l’annuncio di una campagna di solidarietà che lo ha spinto a fare questa azione, con la speranza che tutte queste persone che sta aiutando possano tornare presto nella loro casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

Impostazioni privacy