Memo Remigi, conoscete il vero nome? Non si chiama così

Memo Remigi anche questo pomeriggio sarà su Rai Uno in diretta, ma quanti di voi conoscono il vero nome del cantante italiano?

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni il cantante italiano che anche oggi pomeriggio sarà presente a Oggi è un altro giorno su Rai Uno, eppure forse il grande pubblico non conosce un particolare davvero interessante che lo riguarda da vicino e che fino ad oggi è rimasto avvolto nell’ombra. Si tratta del suo nome che non è quello con cui tutti quanti lo conosciamo e amiamo da anni.

Memo Remigi
Ansa

Prima di scoprire il particolare, il cantante è reduce anche dal successo di alcuni mesi fa della sua partecipazione a Ballando con le stelle in cui ha dimostrato di essere anche un ottimo danzatore oltre che musicista.

Ma torniamo al punto di partenza, avete idea di quale sia il suo vero nome: si tratta di qualcosa di davvero particolare che forse nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire: ecco la verità.

Memo Remigi lo ha sempre nascosto: ecco il suo vero nome

Memo Remigi spiazza davvero tutti i suoi fan che forse conosceranno a memoria i testi delle sue canzoni ma non sanno quale sia il suo vero nome.

Il musicista italiano si chiama Emidio Remigi, una scelta che come lui stesso ha raccontato in una passata intervista è legata al suo nonno paterno che si chiamava cosi appunto. Poi però anche per un motivo legato al suo lavoro ha deciso di usare il diminutivo con cui tutti lo conoscono da sempre, ricordiamo infatti che in quel periodo, gli artisti erano soliti usare questo stratagemma per essere subito riconosciuti anche dal pubblico.

Ad ogni modo, sempre nella sua intervista il cantante ha spiegato che questo nome ha un significato davvero particolare: Emidio richiama la cultura greca e significa mezzo dio, un grande onore per lui che però a proposito di questo con molta ironia ha anche ammesso: “Non ho mai capito quale fosse la mia metà divina”. Insomma un vero e proprio retroscena che di certo non tutti fino a questo momento conoscevano e che di certo espone una parte della vita del cantante forse rimasta un pò in sordina visto che fa parte del suo passato.

Detto questo, come accennato prima, anche questo pomeriggio torna in onda con Oggi è un altro giorno in cui è una presenza fissa fin dalla prima puntata e chissà quale canzone regalerà al suo pubblico per l’occasione.

Impostazioni privacy