Fedez operato, raro tumore al pancreas: ecco come sta dopo l’intervento

Fedez ha confessato sui social di essere stato operato per asportare il raro tumore al pancreas. Ecco come sta il rapper dopo l’intervento.

Dopo pochissimi giorni in cui aveva annunciato ai suoi tanti fan di avere una malattia, il rapper ha aggiornato i fan ammettendo che gli è stato trovato un tumore al pancreas. Per questo motivo si è dovuto sottoporre all’intervento chirurgico.

Fedez
fonte foto: Ansa

Dopo varie ipotesi, con un post condiviso sui social network, Fedez ha rivelato ai suoi tanti follower qual è la malattia che aveva annunciato di avere nelle sue storie Instagram. Il rapper ha rivelato che i medici gli hanno scoperto un “raro tumore neuroendocrino del pancreas”.

Per questo motivo il cantante si è ricoverato al San Raffaele di Milano, proprio il giorno del primo compleanno. Il rapper infatti è stato operato di urgenza, dove gli hanno asportato “una parte del pancreas dove era situato il tumore”. Accanto a lui immancabile la presenza di Chiara Ferragni.

Fedez tumore, come sta dopo l’intervento?

A rivelare il suo stato di salute è stato lo stesso rapper con un post condiviso sui social. Il cantante ha ammesso che l’intervento a cui si è sottoposto è durato ben 6 ore, questo con l’obiettivo di asportare il tumore completamente. Nel post Fedez ha confessato anche come si sente dopo due giorni dall’operazione.

“Sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli”, ha scritto il rapper, confessando però che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che torni in forma. Nel post che ha condiviso, il cantante ha ringraziato tutto il personale sanitario: medici, chirurghi e infermieri che in questi giorni gli sono stati accanto.

Ha ringraziato anche tutte le persone che hanno mostrato la loro vicinanza con messaggi che lo hanno riempito di gioia. Nel carosello delle foto, possiamo vedere anche Chiara Ferragni che non ha mai lasciato da solo il marito. Gli è sempre stato accanto, sia prima dell’intervento che dopo l’operazione.

Che cos’è un tumore neuroendocrino del pancreas?

I tumori neuroendocrini del pancreas, sono chiamati anche tumori delle cellule insulari, sono un tipo di cancro che inizia nel pancreas. Sono un tipo meno comune di cancro al pancreas. Costituiscono meno del 2% dei tumori del pancreas, ma tendono ad avere una prospettiva, ovvero prognosi, migliore rispetto al tipo più comune.

Questo soprattutto se vengono scoperti in largo anticipo, come il caso di Fedez. Esattamente come gli altri tipi, anche per quanto riguarda i tumori neuroendocrini del pancreas sono classificati in base al grado del tumore, che descrive la velocità con cui è probabile che il cancro cresca e si diffonda.

Fedez

Impostazioni privacy