Simone Ruggiati e Barù, il legame insospettabile: ecco come si sono conosciuti

Simone Rugiati e Barù, come si sono conosciuti? Tra lo chef e l’esperto di vini c’è un forte legame, ecco perché.

Simone Rugiati e Barù, il loro legame è davvero particolare, sapete come si sono conosciuti? Ecco cosa faceva l’uomo prima di partecipare al Gf vip.simone rugiati barù

È entrato a dicembre, quindi qualche mese dopo gli altri, ma è diventato uno dei concorrenti più temibili del programma. Barù, infatti, si trova ancora dentro la Casa ad una settimana dalla fine del programma anche se non è ancora ufficialmente un candidato alla finale.

In effetti potrebbe uscire dai giochi proprio venerdì 11 marzo, per via del televoto che lo vede scontrarsi con Manila Nazzaro. Il suo atteggiamento schietto e diretto, a tratti sarcastico e anticonformista, ha convinto i telespettatori che si sono affezionati a lui. Certo merito anche del fandom che si è creato intorno alla sua ipotetica relazione sentimentale con Jessica Selassiè. In realtà l’ipotesi di una storia romantica con la principessa, al momento, sembra lontana.

Sapete che cosa faceva Barù prima di entrate al Gf vip? In molti non conoscono il suo legame con Simone Rugiati.

Simone Rugiati e Barù: un programma tv li ha avvicinati

Lo chef della tv è ormai noto grazie alla sua partecipazione a molteplici programmi. Ha iniziato ad apparire in tv a La Prova del cuoco, ma poi si è fatto strada nel mondo televisivo grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi  a La Pupa e il secchione e anche a Pechino Express. Proprio in quest’ultimo reality si sono incontrati, per la prima volta, Barù e Simone.

Entrambi erano concorrenti nella prima stagione del 2012: il gieffino in coppia con lo zio Costantino della Gherardesca mentre Rugiati con la fidanzata Malvina Severi. Ebbene Barù e lo zio si sono classificati terzi mentre la coppia de “i fidanzati” è stata eliminata subito prima di loro, uscendo dal podio con la quarta posizione.

Non finisce qui perché i due si sono rincontrati, anni dopo, nello studio di Cuochi e Fiamme. Simone ha condotto il programma a partire dal 2011, prendendo il posto di Alessandro Borghese. Tra i giurati del programma nel 2017 c’era proprio Barù che ha affiancato Csaba della Zorza e Riccardo Rossi (poi sostituito da Francesca Reggiani) nel giudicare i piatti dei concorrenti aspiranti cuochi.

Rugiati continua anche oggi a condurre il programma culinario di La7 ma Barù ormai da anni non ne fa più parte. Dopo quell’esperienza ha partecipato ad altri show come Detto Fatto e Quelli che il calcio. Successivamente si è specializzato come “food influencer” e ha iniziato un’intensa attività sul web.

Impostazioni privacy