Enrico Brignano, la sua vita è cambiata per sempre: non è più lo stesso

Enrico Brignano oggi è uno degli attori più famosi della tv, ma ricordate il suo primo ruolo in televisione: gli ha regalato la vera popolarità.

Certamente non ha bisogno di presentazioni l’attore romano che da anni è uno dei più apprezzati del panorama televisivo italiano e non solo, ma quello che tutti non sanno riguarda una parta del suo passato professionale davvero importante. Quanti di voi infatti ricordano il suo primo ruolo in televisione quello che gli ha regalato la vera popolarità?

Enrico Brignano
Ansa

Tutti quanti sappiamo dei suoi studi presso l’Accademia di Gigi Proietti che ha sformato tantissimi talenti che ancora oggi lavorano nel mondo dello spettacolo, eppure il primo vero ruolo da protagonista è stato in una serie tv di grande successo per Rai Uno che per anni ha conquistato il cuore di tantissimi telespettatori.

Prima di svelarvi di quale si tratta, la sua partecipazione si è limitata a sole due stagione ma tante sono bastata per farlo entrare nel cuore del grande pubblico che nonostante il passare degli anni non lo hanno ancora dimenticato: rinfreschiamoci la memoria.

Enrico Brignano ricordate il suo Giacinto in Un Medico in Famiglia?

Enrico Brignano torna al centro dell’attenzione ma questa volta non per un nuovo progetto tv o per una novità famigliare ma per un vero salto indietro nel tempo di cui forse non tutti avranno memoria.

Tra il 1998 e il 2000 il romano ha prestato il volto a Giacinto Diotallevi per Un medico in Famiglia la fortunata serie tv di Rai Uno con Lino Banfi che è andata in onda per moltissimi anni, il suo era il ruolo di un tutto fare innamorato della ragazza alla pari della famiglia Martini, ovvero Cettina. La sua partecipazione è durata per solo due stagioni ma tanto è bastato perchè da quel momento per lui si aprissero le porta di un grande successo che tra cinema, tv e teatro non accenna mai a diminuire.

Si tratta davvero di un grandissimo salto all’indietro di moltissimi anni e forse alcuni dei suoi fan di oggi non erano ancora nati ma quel personaggio è stato proprio il primo di una lunga serie che il pubblico che lo ha seguito non potrà mai dimenticare nonostante il passare del tempo.

Detto questo, sa quel momento in poi la sua carriera non ha smesso nemmeno un secondo di continuare il suo successo e proprio in queste settimane è impegnato con la nuova stagione dello show tv Un ora sola vi vorrei al fianco della compagna Flora Canto anche lei attrice di grande successo.

screen tv
Impostazioni privacy