Antonella Clerici sotto attacco: l’accusa arriva da un noto chef

Antonella Clerici criticata da un noto chef? L’uomo si è allontanato dai programmi di cucina e non ha risparmiato frecciatine ai colleghi

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate in Italia ed ha il pregio di aver portato l’amore per la cucina in televisione, appassionando milioni di telespettatori e dando il via a numerosi programmi di cucina, che oggi dominano la programmazione in tv.

Antonella Clerici
Fonte foto: Instagram

Tuttavia, da un po’ di tempo, c’è un noto chef e personaggio televisivo che si è discostato da questa visione. Stiamo parlando di Gabriele rubini, in arte chef Rubio. Per sua scelta ha deciso di allontanarsi dal mondo della tv quando era all’apice del suo successo.

Diventato famoso per trasmissioni quali Unti e Bisunti Camionisti in trattoria, il famoso cuoco ha deciso di rifiutare anche tante altre offerti per programmi di cucina. Qual è il motivo della sua scelta?

Rubio non vuole più riconoscersi in un sistema che sfrutta la sua passione – la cucina – per ottenere altro pubblico, ma in particolare sponsor e, dunque, soldi. Per questa ragione, oggi non apprezza più i programmi di cucina e, anzi, vorrebbe che non fossero più trasmessi in televisione.

Così, programmi come quelli di Antonella Clerici, ma anche molti altri celebri cooking show dovrebbero essere cancellati? Lo chef Rubio, a tal riguardo, ha le idee molto chiare.

Antonella Clerici e altri programmi tv attaccati da Chef Rubio? “Via la cucina dalla tv”

Lo sappiamo, Chef Rubio è un personaggio che fa molto discutere perché è uno che le cose non le manda a dire. Con grande sincerità e schiettezza dice quello che pensa, anche se alle volte il suo pensiero può discostarsi dalla massa o essere oggetto di critiche.

Da qualche anno ha abbandonato la televisione e i programmi di cucina per una scelta di coerenza. Ha così rifiutato tante offerte, rinunciando anche a molti soldi. Con un post su Instagram aveva espresso chiaramente il suo ideale: “Via la cucina dalla tv. Lascio la parte cool agli altri, per me tengo le passioni”.

Un attacco, dunque, a tutti quei programmi di cucina come quelli condotti da Antonella Clerici e Benedetta Parodi, le cui trasmissioni non hanno nulla a che vedere con la cucina, secondo il noto chef.

Eppure, questi format, nel corso degli ultimi anni, hanno avuto un successo davvero enorme. Si pensi a programmi quali Masterchef, 4 ristoranti di Alessandro Borghese o la stessa Prova del Cuoco, divenuto anche un simbolo della televisione italiana. E voi cosa ne pensate? Ha ragione Chef Rubio?

Impostazioni privacy