FantaAmici che cos’è e come funziona? Regolamento e come partecipare al gioco del momento

È partito ufficialmente il FantaAmici. Alle porte del Serale di Amici 21 è salita la febbre del gioco del momento: ecco come partecipare ed il regolamento. 

Il talent show di Maria De Filippi avrà un gioco tutto suo. Alle porte del serale del programma di Canale 5, tra i telespettatori è iniziata la febbre del gioco che sta coinvolgendo i fan della trasmissione. Scopriamo tutte le cose che devi sapere per non farti trovare impreparato.

FantaAmici

Durante la settimana sanremese abbiamo assistito a momenti davvero particolari degli artisti in gara. Gli episodi hanno lasciato interdetti tutti, ma non chi ha giocato al FantaSanremo 2022. Esattamente come accaduto con il gioco del festival della canzone italiana, adesso il pubblico è pronto a divertirsi con il FantaAmici.

Una competizione nella competizione è ufficialmente partita. Il pubblico ha tempo fino all’inizio del Serale di Amici, in programma per il prossimo sabato 19 marzo 2022, per completare la propria squadra, giocare e sperare di vincere. Esattamente come il FantaSanremo, anche qui c’è un regolamento ben specifico da seguire.

FantaAmici come funziona

Partiamo a spiegare come funziona il gioco che ha catturato l’attenzione del pubblico del talent show. Sappiamo che il gioco è ispirato ovviamente al programma di Maria De Filippi ed è virtuale. Quello che devi fare è seguire il programma ed organizzare la tua squadra.

Ogni squadra sarà composta dai ballerini e cantanti che sono riusciti ad accedere al serale di Amici 21. Una volta che hai composto la squadra, dovrai scegliere il capitano tra i professori: Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.

A differenza del FantaSanremo, però, per giocare, bisogna obbligatoriamente scaricare l’app dal sito ufficiale. Senza l’applicazione, scaricabile su qualsiasi dispositivo, non sarà possibile fare la squadre.

FantaAmici le squadre

Ogni squadra dovrà essere composta necessariamente da 5 alunni e 1 professore. Tutti giocatori, per riuscire a comporre la propria squadra, hanno a disposizione 1000 monete, non di più. Ogni alunno ha un prezzo di acquisto: c’è chi costa di più e chi di meno. La quotazione è dara in merito al percorso che è stato fatto fino ad oggi.

Ogni squadra guadagna o perde punti in base a vari criteri. Verranno presi in considerazione non solo gli atteggiamenti, le performance ed i giudizi che verranno dati in puntata, ma anche i comportamenti che gli allievi hanno in casetta durante la settimana.

Per quanto riguarda le Leghe, una volta iscritti ci sarà l’accesso automatico alla Lega Ufficiale del gioco. Inoltre è possibile anche creare delle Leghe Private dove giocare e confrontarsi con i propri amici, rendendo avvincente la competizione.

Regolamento FantaAmici: bonus e malus

Esattamente come abbiamo visto con il FantaSanremo, anche qui ci sono dei bonus e dei malus che consentono al giocatore di ottenere punti. La lista di questi è ben spiegata sul sito ufficiale del FantaAmici, dove è possibile andare a documentarsi ogni volta che si presenta qualche dubbio.

Per quanto riguarda i bonus si terrà conto ovviamente delle esibizioni durante la puntata, del vincitore dell’intera edizione e di quelli per categoria, se un allievo si fa protagonista di una scenetta divertente o riceve un complimento particolare, ecc. Per i bonus ci sono dei minigiochi da tenere conto e che regala punti extra.

Stessa cosa per i malus, dove il giocatore viene “punito” con la sottrazione di punti in caso un allievo ad esempio viene eliminato, viene preso in giro da Pio e Amedeo, non può esibirsi perché infortunato, viene “bippato” in un vlip, ecc.

Impostazioni privacy