Giovanna Botteri sua figlia è uno schianto: l’avete mai vista?

Giovanna Botteri, avete mai visto sua figlia? La ragazza ha deciso di non seguire le sue orme: che lavoro fa?

Giovanna Botteri, avete mai visto sua figlia? Oggi è una donna in carriera ed ha ereditato la bellezza della madre anche se ha deciso di non seguire le sue orme.

giovanna botteri figlia
Foto Ansa Foto

La giornalista è una delle inviate Rai più competenti e note e in questo periodo ogni domenica è ospite in collegamento con lo studio di Domenica In. Mara Venier ha deciso di dedicare uno spazio della trasmissione agli aggiornamenti su quanto sta accadendo in Ucraina e la giornalista è una delle protagoniste di questo approfondimento anche se ora si trova a Parigi come corrispondente estera.

Poco sappiamo della vita privata di Giovanna che ha sempre parlato, per lo più della sua esperienza professionale. Sappiamo che la giornalista è stata sposata con un collega, ovvero Lanfranco Pace, giornalista, scrittore inglese naturalizzato italiano, noto anche per la sua attività politica nella sinistra extraparlamentare. I due sono stati insieme diversi anni ma poi la storia è finita: hanno avuto una sola figlia, Sarah Ginevra che pare abbia vissuto sempre con Giovanna. Chi e che cosa fa oggi la ragazza?

Giovanna Botteri su sua figlia: “L’ho cresciuta da sola…”

Non sappiamo di preciso quando sia nata la ragazza ma pare abbia circa trent’anni e si sia già costruita una carriera molto solida. Sarah Ginevra Pace è sempre vissuta con sua madre, dopo la separazione del genitori, e l’ha seguita spesso nei suoi viaggi intorno al mondo.

Dopo gli studi liceali classici la figlia di Giovanna ha deciso di studiare presso la Facoltà di Economia e dopo la laurea alla Luiss si è specializzata con diversi corsi e master in giro per il mondo. In particolare Sarah pare abbia studiato in Cina, presso la Fudan University di Shanghai dove ha conseguito un master in Business Administration. Ha poi lavorato a Parigi come specialista in comunicazione ed è poi rientrata in Italia. Al momento apre svolga la stessa mansione per una società importante che ha sede a Roma, dove attualmente vive.

In passato Sarah ha vissuto anche a New York insieme a mamma Giovanna, poiché lei si trovava lì come inviata. Grazie a tutte queste esperienze all’estero sua figlia è praticamente bilingue, conoscendo perfettamente l’inglese, ma pare parli correntemente anche il francese e il cinese. Senza dubbio si tratta di una ragazza molto in gamba e la Botteri è molto legata a lei.

Proprio a Domenica In la giornalista ha ricevuto un videomessaggio a sorpresa della figlia che l’ha fatta emozionare e ha commentato così: “Abbiamo avuto momenti difficili, l’ho cresciuta da sola ma è diventata una bella persona…“.

 

 

Impostazioni privacy