Antonella Clerici, il momento è delicato: le parole emozionano

In apertura di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha voluto parlare dell’attuale momento. Lo ha fatto con parole sentite e che sono condivise da tutti.

Il momento mondiale, da qualche anno, è davvero complesso. La vita di ognuno di noi è stata completamente stravolta. Cosa che ha portato forti problemi su più livelli. Per questo motivo, Antonella Clerici ha voluto aprire con un messaggio sentito la sua trasmissione condotta su Rai 2.

Antonella Clerici

La giornata di ieri ha rappresentato un duro colpo per ognuno di noi. Molti si sono svegliati con la notizia dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Un principio di guerra, insomma, che potrebbe coinvolgere tutto il mondo. Una notizia terribile che arriva a quasi due anni dal Covid in Italia. Virus che poi ha innescato quello che sappiamo. Proprio su queste due vicende, Antonella Clerici ha voluto dire la sua. Lo ha fatto con parola sentite e con una chiusura che lascia tanto amaro in bocca.

Non è la prima volta che Antonella Clerici si “sfoga” su un argomento. Qualche giorno fa lo ha fatto in direzione della Rai. Come sappiamo, le sue parole hanno un peso rilevante per tante persone. Il contenuto del messaggio oltre ad essere condiviso da praticamente tutti, ha toccato le giuste corde. Andiamo a leggere ora il pensiero sull’attuale momento della conduttrice Rai.

Antonella Clerici devastata: il ricordo è troppo doloroso

Antonella Clerici, momento duro: le sue parole su Covid e guerra

La conduttrice apre il suo discorso sottolineando di come una guerra sia una realtà. Tanti conflitti hanno caratterizzato la storia ma, dall’altra parte, questi casi non hanno insegnato nulla. Un sospiro di sollievo che sembrava esserci dopo il Covid invece non è stato così. Tale conflitto, ora, danneggia maggiormente i civili. Persone che sono costrette a fuggire lasciando la loro quotidianità. Ma la loro fuga è senza una metà.

La Clerici sottolinea anche il discorso dei mercati. Ieri abbiamo visto quanto ha inciso in negativo la decisione russa. La conduttrice parla di rialzi, che già si sono verificati, sul gas e sulle bollette in generale. Insomma, una decisione che incide nuovamente su più ambiti delle persone. Non solo fisica ma anche psicologica ed economica. Una situazione che definisce “Forte e indescrivibile“.

Antonella Clerici, bordata in diretta: “Ma siamo impazziti?”

Il discorso si chiude con un pensiero comune. La conduttrice dice: “Dopo il Covid, non lo meritavamo“. Poche parole che fanno capire come la situazione attuale abbia spiazzato tutti. Lo sconforto è davvero elevato anche se si resta aggrappati alla speranza che il conflitto non degeneri in alcun modo. Insomma, la situazione è davvero drammatica e può avere tanti risvolti. Come sottolineano tanti utenti del web non resta che attendere e sperare che sia un inatteso dietrofront he faccia rientrare la situazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy