Gf Vip, Signorini fa un annuncio drammatico: concorrenti in lacrime

Gf vip, i concorrenti sanno quello che sta accadendo in Ucraina nelle ultime ore? La redazione e Signorini prendono una decisione importante.

Gf vip, i concorrenti del reality devono essere informati in merito alla situazione gravissima che si sta sviluppando in Europa? Si tratta di una decisione delicata: ecco cos’ha detto in merito il conduttore.

gf vip
Foto Mediaset Play

Tutto il mondo oggi, 24 febbraio, ha avuto un amaro risveglio: l’attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina non è più solo un’ipotesi ma è realtà. La situazione tra i due Paesi sta tenendo tutti con il fiato sospeso e continuare a parlare di argomenti più “frivoli” e leggeri sembra quasi impossibile.

Come ben sappiamo i vip rinchiusi da settembre nella Casa di Cinecittà non hanno accesso a mezzi di informazione e vivono completamente isolati da quello che accade al di fuori del gioco. Si presenta, quindi, una decisione difficile per gli autori del programma e il conduttore Alfonso Signorini: bisogna informare o meno i concorrenti degli ultimi tragici eventi che stanno sconvolgendo l’Europa e il mondo?

Gf vip, Davide Silvestri spaventa tutti: accade di notte

Gf vip, Signorini ha deciso di informare i concorrenti?

Una situazione simile si era già presentata nel 2020, quando ha avuto inizio la pandemia in Italia ed è stato deciso di imporre il primo lockdown totale. Il conduttore Alfonso Signorini era entrato, in quell’occasione, nella Casa per informare i vip di ciò che stava accadendo fuori. Non solo, la redazione aveva messo a disposizione dei concorrenti anche la consulenza con un medico per rispondere alle eventuali domande sul virus e li aveva messi in contatto con le famiglie per rassicurarli.

Ad oggi la situazione gravosa non riguarda in primissimo piano l’Italia e il suo popolo ma si tratta comunque di un evento più che importante e tragico. Già sul web, nelle scorse ore, qualcuno ha criticato la messa in onda del programma nonostante la serietà di quello che sta capitando in Ucraina. In particolare Salvo Veneziano ha pubblicato un post molto critico nei confronti del Gf: “Siamo in procinto di una guerra mondiale e lui questa sera va in onda…ma con quale spirito? No comment” queste le parole dell’ex concorrente dedicate a Signorini.

Gf vip, la regia censura tutto ma il pubblico cattura la frase incriminata

Il conduttore e la redazione del programma hanno deciso di andare in onda comunque stasera, 24 febbraio, nel pieno spirito dello “the show must go on”. Tuttavia Signorini ha ritenuto giusto mettere al corrente i vip di quello che sta accadendo in Ucraina promettendo di aggiornarli in merito alla situazione. La notizia è stata pubblicata sull’account Twitter ufficiale del Grande Fratello che ha dato l’annuncio in maniera asciutta e concisa.

Impostazioni privacy