Silvia Toffanin, la ricordate agli esordi? Ecco come ha debuttato

Silvia Toffanin è uno dei volti più apprezzati di Mediaset: spigliata ed empatica, si è fatta subito amare dal pubblico. Ma la ricordate agli esordi? Ecco com’era.

La conduttrice di Verissimo è uno dei personaggi più popolari nel mondo dello spettacolo. In questi anni si è fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico di tutte le età, ma la sua prima esperienza televisiva risale al 1997: vi ricordate dove?

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è diventata ben presto uno dei volti principali di Canale 5. Dopo aver curato per due anni una rubrica di moda per il talk show, nel 2006 debutta alla conduzione di Verissimo, programma che le da una grandissima notorietà e con cui si afferma a livello professionale.

Ormai è impossibile pensare al talk show di Calane 5 senza di lei che è riuscita a far fare alla trasmissione il grande salto di qualità, ottenendo un incredibile successo in termini di dati auditel. Tanto che in questa stagione il programma intrattiene il pubblico con il doppio appuntamento la domenica pomeriggio.

In moltissimi però, prima della sua definitiva consacrazione a Verissimo, la ricordano come letterina a Passaparola accanto a Gerry Scotti e alla sua amica Ilary Blasi. Ma il percorso nel mondo dello spettacolo di Silvia è iniziato qualche anno prima, precisamente venticinque anni fa.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi come si sono conosciuti? Il loro primo incontro

Silvia Toffanin, la ricordate a Miss Italia? Ecco com’era

Oggi la Toffanin è una bravissima padrona di casa a Verissimo, trasmissione che le ha regalato una grande popolarità e stima da parte del pubblico e con cui si è saputa imporre all’interno del piccolo schermo con decisione e professionalità. Un’esperienza arrivata poco quella nel quiz televisivo di Canale 5.

Silvia infatti è stata “letterina” di Passaparola per due stagioni: dal 2001 al 2002, per poi debuttare come conduttrice nel programma Nonsolomoda che la terrà impegnata per sette stagioni consecutive, fino al 2009. Parallelamente inizia la sua collaborazione con Verissimo, prima con una rubrica e poi andando al timone della trasmissione.

Ma non tutti ricorderanno che il suo vero e proprio esordio nel mondo dello spettacolo arriva con la sua partecipazione alle finali di Miss Italia nel 1997 a Salsomaggiore Terme, edizione che in quell’anno fu condotta da Fabrizio Frizzi e vinta da Claudia Trieste.

Silvia Toffanin e Maria De Filippi sono parenti? Il retroscena incredibile

Da quel momento inizia la sua scalata vero il successo dove nel 2001 entra a far parte del quiz show di Gerry Scotti. Nel 2004 inoltre si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti e tre anni dopo consegue la laurea in lingue e letterature straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Impostazioni privacy