Eleonora Daniele in lacrime, colpa di Sangiovanni: cosa è successo?

Eleonora Daniele si commuove parlando di Sangiovanni. La sua foto l’ha fatta piangere. Il ricordo del ragazzo che indossava i pantaloni rosa

Il Festival di Sanremo si è concluso da poco. È stata un’edizione di grande successo. Non solo musica, ma anche con piccoli gesti i temi trattati durante la kermesse sono stati molti, soprattutto per quanto riguarda la questione dell’inclusione.

Eleonora Daniele Sangiovanni
Fonte foto: Instagram / Instagram

Grande protagonista, in questo senso, è stato Sangiovanni. Non solo lui, ma anche tanti altri big in gara sono saliti sul palcoscenico del Teatro Ariston indossando il rosa, lanciando un messaggio forte. Non si deve etichettare in nessun modo una persona.

Ne ha parlato diffusamente – e con il grande tatto consueto che caratterizza la sua conduzione – Eleonora Daniele Storie Italiane. La conduttrice, che prende sempre a cuore certi argomenti, di fronte alla foto di Sangio in completo rosa non è riuscita a trattenere le lacrime.

Questo perché le è tornata alla mente quel ragazzo, che oggi non c’è più, che veniva deriso e preso in giro perché indossava dei pantaloni rosa. Non è riuscito più a sopportare tutti i soprusi e le cattiverie che subiva, solamente perché portava dei pantaloni di quel colore.

Vediamo insieme le sue parole toccanti. Un ricordo che fa male. Le sue sono lacrime di rabbia per una storia che poteva finire diversamente e che magari, oggi, avendo visto le immagini del cantante avrebbe avuto un epilogo diverso.

Sangiovanni, l’annuncio spiazza tutti: il cantante lascia tutti senza parole

Eleonora Daniele, lacrime in diretta: la sua foto risveglia il ricordo del “ragazzo con i pantaloni rosa”

Eleonora Daniele è una conduttrice che si prende veramente a cuore le storie che racconta nel suo programma di Rai Uno. Dotata di una sensibilità incredibile, anche per il rapporto che aveva con il fratello Luigi, oggi purtroppo scomparso, si è commossa guardando la foto di Sangiovanni, che le ha fatto ritornare in mente il “ragazzo con i pantaloni rosa”.

Sono passati anni dalla morte di questo ragazzo, che oggi non c’è più non essendo riuscito a sopportare tutte le critiche a cui era soggetto per il colore del suo abbigliamento. La Daniele, in lacrime, ha detto che se lui oggi vedesse che i suoi coetanei – come Sangio – indossano sempre di più il rosa, magari oggi sarebbe vivo e non avrebbe più paura.

La conduttrice ha fatto riferimento alla storia di Andrea, il ragazzo del liceo romano che a 15 anni si è tolto la vita perché preso in giro per la sua presunta omosessualità, dopo che indossava dei pantaloni rosa.

Eleonora Daniele furiosa a Storie Italiane: “Io non ci sto!”

La mamma nel 2013 ha scritto un libro per raccontare la sua storia. Il testo è intitolato Andrea – Oltre il pantalone rosa.

Impostazioni privacy