Patty Pravo, perché non ha avuto figli? Il desiderio mancato

Un desiderio che a quanto pare è rimasto inesaudito quello della cantante Patty Pravo, che ha attuato una scelta di vita importante. Scopriamone di più. 

Un’esistenza incredibile quella della cantante Patty Pravo, che ha goduto fino ad ora di uno strepitoso successo e di una vita privata decisamente fuori dagli schemi e movimentata.

Patty Pravo
Patty Pravo (Getty Images)

Nel suo intimo però a quanto pare è sempre rimasto in secondo piano e incompiuto un desiderio che non ha mai potuto vedere la luce.

L’altra faccia di una medaglia che fa scoprire un lato forse inedito della donna, e probabilmente inaspettato per molti.

Franco Baldieri ex marito Patty Pravo, rivelazione inattesa

Patty Pravo, quella maternità mai arrivata

Come già accennato brevemente, di certo non si può dire che Patty Pravo non abbia vissuto intensamente la sua vita, sia per quanto riguarda la sua carriera, che anche l’aspetto sentimentale.

Soprattutto per quanto riguarda quest’ultimo, forse non molti sapranno che in tutto la donna è stata sposata sei volte, di cui solo quattro matrimoni ritenuti validi in Italia.

Ricordiamo ad esempio che tra i suoi mariti c’è stato anche il cantante Riccardo Fogli, con il quale si sposò in Scozia con un rito celtico, ovviamente non valido nel nostro paese.

Nonostante le relazioni importanti che ha avuto nel corso della sua vita, non è mai arrivato il momento per la donna per dedicarsi alla maternità.

In realtà, la stessa cantante ha spiegato in interviste di aver avuto per un momento in passato un forte desiderio di diventare madre, tanto da essersi immaginata addirittura con un con il pancione.

Questo piccolo desiderio però non si è mai avverato, ed è stato proprio per scelta della stessa donna.

Una scelta pensata e valutata attentamente, frutto anche delle proprie esperienze di vita e dei valori con la quale è cresciuta.

Saper fare la mamma bene o non farlo affatto, questa era la convinzione della cantante, che deciso di dedicarsi interamente alla sua carriera e ad una vita fatta di mille impegni.

Patty Pravo pronta per il ritorno: “Mi piace il mistero”

Probabilmente dunque la donna non se l’è sentita di intraprendere un passo così importante, come quello di mettere al mondo un figlio, e saperlo crescere nel modo migliore.

Anche questo però può essere considerato come un atto di cuore, come si intuisce anche da alcune dichiarazioni in cui aveva parlato del fatto che bisogna avere tanto amore per pensare di fare un figlio, e ancora di più per capire quando non è il caso di farlo.

La storia con Riccardo Fogli, l’abbandono dei Pooh

Un amore davvero travolgente e intenso quello che aveva legato la cantante Pravo a Riccardo Fogli.

All’epoca quando si sono messi insieme entrambi erano sentimentalmente già occupati, infatti la cantante era ancora sposata con Franco Baldieri, mentre l’uomo con Viola Valentino.

Un amore che era stato osteggiato da tutti, anche dalla stessa band in cui era diventato famoso Fogli e cioè i Pooh.

L’uomo infatti improvvisamente si ritrovò messo alle strette, quando l’allora produttore cercò di spingere per la rottura con la cantante.

Fogli però decise di lasciare il gruppo e di proseguire la sua storia con la Pravo, anche perché non sopportava il fatto che qualcuno potesse influenzare la sua vita e le scelte sentimentali.

Il loro amore poi non durò molto e la loro passione bruciò in fretta, e rimasero insieme solo due anni prendendo poi strade diverse.

Impostazioni privacy