Irene Ferri, ve la ricordate agli esordi? Rimarrete stupiti

Irene Ferri è una delle attrici più popolari del piccolo schermo. Tantissimi sono i ruoli che l’hanno vista protagonista, ma vi ricordate come ha iniziato? 

In questi anni l’attrice è stata il volto di numerose fiction di successo targate sia Rai che Mediaset. Ha collaborato con molteplici interpreti di fama nazionale e internazionale. Scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera.

Irene Ferri
fonte foto: Getty IMgaes

Irene Ferri ha alle spalle una carriera lunga quasi trent’anni. Tantissime sono le serie tv ed i film che ha dato prova del suo talento interpretando svariati personaggi. Molteplici ruoli che l’hanno fatta conoscere ed apprezzare al grande pubblico per le sue qualità recitative.

Nella sua brillante e proficua carriera, l’attrice è stata scelta da registi importanti del nostro panorama cinematografico: pensiamo ad esempio a Carlo Vanzina o anche a Corrado Guzzanti, citiamo pure Giacomo Battiato e Massimo Venier, passando per Riccardo Donna e Fabrizio Costa.

Tutte occasioni che le hanno permesso di lavorare accanto a nomi di spicco della nostra settima arte. Per citarne giusto qualcuno non possiamo non nominare Nino Manfredi, Elena Sofia Ricci e Veronica Pivetti, tra gli altri. Ma ricordiamo che il suo esordio non è stata su un set cinematografico. 

Irene Ferri in ospedale, l’attrice discute con l’edicolante

Irene Ferri carriera: l’esordio in tv come conduttrice

Quando pensiamo all’attrice romana classe 1972 ci viene naturale immaginarla su un set cinematografico interpretando un ruolo che le calza perfettamente. Ma in pochissimi sanno che l’esordio nel mondo dello spettacolo della Ferri non è stato su un set cinematografico. 

Irene ha esordito a soli 20 anni davanti le telecamere, ma non davanti una cinepresa. Il suo debutto è infatti come conduttrice e risale esattamente a ventinove anni fa, quando sul piccolo schermo nel 1993 veniva lanciato un programma per ragazzi intitolato A tutto Disney.

La trasmissione televisiva, andata in onda per una sola stagione, era in programmazione nel palinsesto Mediaset tutti i sabati pomeriggio su Canale 5, dove c’erano gag e momenti di intrattenimento. Mentre dal lunedì al venerdì i conduttori avevano il compito di introdurre i cartoni animati che sarebbero andati in onda da lì a poco. Un’avventura che Irene ha condiviso con altre due persone: Riccardo Rossi e Riccardo Salerno. 

Paolo Bonolis, lo ricordate agli esordi? Irriconoscibile

Dopo quest’esperienza televisiva, Irene ha deciso di virare verso la recitazione, anche se non ha mai abbandonato del tutto la conduzione di programmi televisivi. Nel 1996 si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e il suo esordio come attrice risale al 1995 quando è stata scelta da Eros Piglielli nel cortometraggio Assunta.

Impostazioni privacy