Da Amici al Grande Fratello Vip: ve lo ricordate nella scuola?

Vi ricordate l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi? È stato uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip, vincendo l’edizione che lo ha visto come concorrente.

Ad Amici sono passati tantissimi ballerini, sia come allievi e siamo come professionisti. Tra questi c’era anche un ballerino molto amato dal pubblico. Ha partecipato recentemente al Gf Vip ed ha vinto.

Amici Gf Vip

Dal secondo dopoguerra fino al 1990 in Albania vigeva il regime totalitario comunista. La dittatura condannava qualsiasi forma d’arte libera, tra cui anche i ballerini. Uno di questi che ha convissuto con questo sistema è stato anche Ilir Shaqiri, ballerino albanese e italiano d’adozione.

È arrivato in Italia molto giovane, dove è riuscito a dimostrare tutta la sua professionalità ed il suo talento come ballerino. Ha partecipato a diverse trasmissioni Mediaset, tra cui La Corrida e Buona Domenica. Ma la grande popolarità l’ha avuto come ballerino professionista di Amici.

Karima Ammar, la ricordate agli esordi ad Amici? Oggi completamente diversa

Chi è Ilir Shaqiri, da Amici al GF Vip: età, carriera, famiglia

ilir shaqiri

  • Nome: Ilir Shaqiri
  • Luogo di nascita: Tirana, Albania
  • Data di nascita: 12 aprile 1973
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: ballerino
  • Instagram: @ilir_shaqiri

Ilir Shaquiri è nato il 12 aprile 1973 a Tirana, in Albania, sotto il segno dell’Ariete. È figlio d’arte visto che i suoi genitori sono stati ballerini importanti del Teatro dell’Opera. È diventato famoso in Italia grazie alle numerose partecipazioni nei programmi televisivi di Mediaset.

Dopo la grande popolarità avuta con Amici, il ballerino continua ad esibirsi ed andare in scena. Recentemente lo abbiamo visto anche a Tu si que vales, ma questa volta non era da solo. Ha partecipato con la figlia Emily che ha deciso di inseguire le orme del padre.

Si è tornato a parlare di lui per la sua esperienza al Grande Fratello Vip in Albania, chiamato Big Brother Vip. Il reality show funziona come in Italia ed è stato mandato in onda dalla rete nazionale Top Channel.

La scelta che lo ha portato a partecipare al programma era per riavvicinarsi alle sue origini, dopo anni in cui vive in Italia. Il pubblico lo ha amato fin dall’inizio tanto che lo ha portato alla vittoria del programma, facendolo vincere la cifra di ben 100 mila euro.

Ilir Shaqiri: la vita privata, la moglie e la figlia

In merito alla vita privata di Ilir Shaquir sappiamo che è sposato da anni con Emanuela Morini. I due sono convolati a nozze il 30 dicembre del 2002. Dal loro matrimonio nel 2004 è nata Emily, che ha deciso di seguire le orme del padre e diventare una ballerina.

Amici, ricordate l’ex vincitore Leon Cino? Oggi è famosissimo, ecco cosa fa

Ilir ha parlato della sua vita sentimentale anche all’interno del Gf Vip, dove ha confessato di aver tradito la moglie per tre anni con una ballerina. Ha definito quell’episodio come “una sbandata”. Shaquir è poi stato perdonato dalla moglie.

Impostazioni privacy