Romina Carrisi, passato complicato: il baratro per “colpa” dei genitori

Il passato di Romina Carrisi non è stato semplice. La figlia di Albano e della Power ha vissuto un periodo complicato che l’ha portata nel baratro.

Oggi è uno dei personaggi televisivi più seguiti dal pubblico, capace di farsi strada nel mondo dello spettacolo poco alla volta. Ma il passato della figlia minore di Albano e Romina è stato difficile sotto diversi punti di vista.

Romina Carrisi

Romina Carrisi è uno dei volti più popolari del piccolo schermo. La vediamo quotidianamente del talk show condotto da Serena Bortone su Rai Uno. Proprio ad Oggi è un altro giorno la figlia minore di Albano e Romina si è saputa destreggiare e farsi conoscere dal pubblico al di là dei suoi genitori.

Ma Romina non è stata sempre felice e sorridente come la vediamo in trasmissione. La sua vita ha subito degli scossoni importanti. Prima per la scomparsa misteriosa della sorella Ylenia nel 1994 quando era solo una bambina di sette anni e poi per la separazione dei genitori quando aveva solamente dodici anni.

Questi due eventi hanno portato un’attenzione mediatica incredibile sulla famiglia Carrisi. Delle vicende che sono diventate di dominio pubblico e che Romina non è riuscita ad affrontare, vivendo un periodo difficile che poi l’ha spinta ad andare negli Stati Uniti.

Romina Carrisi, per lei una richiesta davvero molto particolare. Di cosa si tratta?

Romina Carrisi, il periodo nero di droga e alcol: dal baratro alla rinascita

Essere la figlia di un personaggio, in questo caso due personaggi famosissimi al grande pubblico non è sempre una cosa semplice e facile da gestire. Questo la figlia minore di Albano e Romina lo sa bene, visto che qualche anno fa ha vissuto il momento più difficile della sua vita.

A raccontarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Gente. La Carrisi ha rivelato che appena dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2005 è entrata in un vortice di droghe e alcol che l’hanno spinta nel baratro. Il motivo di questo è stata la grande attenzione pubblica su di lei.

La ragazza ha raccontato che le persone la riconoscevano per strada non tanto per i suoi meriti o per chiederle qualche curiosità sulla sua vita e professione, ma per sapere qualche informazione legata ai suoi genitori. In tutto questo ha ammesso che a un certo punto non riusciva più a piacersi e a stare bene con il suo corpo.

Romina Carrisi preda dell’ansia, il suo rimedio non ha rivali

Da qui l’inizio di un periodo buio fatto di dipendenze ed eccessi. Un disagio che è riuscita ad eliminare grazie ad un viaggio negli Stati Uniti, dove ha studiato anche recitazione, e ad un percorso di accettazione. Oggi Romina è serena sia con se stessa che con i suoi genitori. Dopo tre mesi in cui non si parlava con il padre Albano i due sono riusciti a ricucire il loro rapporto.

Impostazioni privacy