José Alberto Sebastiani figlio Amadeus: perchè si chiama così?

José Alberto Sebastiani anche se a primo impatto non vi ricorda nulla è il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo: scopriamo come i genitori hanno scelto questo nome.

Sicuramente a primo impatto il suo nome non vi dirà nulla, eppure ormai da tre edizioni è lui la vera star di Sanremo, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo nonostante la sua giovane età non è un volto sconosciuto dal pubblico italiano.

José Alberto Sebastiani figlio Amadeus
Fonte foto: Getty Images

Il suo nome, davvero poco caratteristico sembra essere stato dato in onore dell’ex allenatore portoghese dell’Inter José Mourinho visto che il conduttore come tutti sanno è un grande tifoso della squadra neroazzurra.

Il tutto infatti è stato deciso proprio quanto il conduttore ha incontrato il tecnico su un aereo diretto a Lisbona e cosi che ha suggerito alla moglie il nome per il piccolo e nonostante la perplessità della donna, alla fine i due hanno confermato la decisione. Questo particolare ha fatto nascere tra Amadeus e Mourinho anche una bellissima amicizia.

Giovanna Civitillo icona di stile all’Ariston: ecco il look della first lady

José Alberto Sebastiani chi è? Età figlio Amadeus e Giovanna Civitillo

José Alberto Sebastiani ormai non è più solo il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo ma proprio nelle scorse settimane i fatti lo hanno incoronato come la vera star di Sanremo 2022. Il motivo è legato a quanto successo proprio sul palco che lo ha interessato in modo diretto.

Il tutto è cominciato con la partecipazione di Fiorello nella prima puntata che durante il suo monologo non ha potuto fare a meno di interpellarlo: “In una giornata freddissima dalla finestra vedo un bambino. Era lui con un cartello con scritto: ‘Non abbandonare papà”.

Ma non è tutto, il meglio è arrivato nel corso della serata finale con Sabrina Ferilli che è stata suggerita al conduttore proprio dal figlio molti mesi prima della messa in onda della kermesse canora, una cosa che ha permesso all’attrice romana di fare un tributo al ragazzino proprio in diretta: “Sei un fenomeno, da questo momento resteremo sempre insieme? Io parlerò solo con te se c’ho problemi con la Rai, damme il numero”.

Sanremo 2023, Amadeus è stato sostituito? Ecco la verità

Insomma davvero un colpo di scena dietro l’altro che lo hanno molto divertito e anche un pò fatto arrossire ma che alla conta dei fatti lo hanno incoronato come una vera star della kermesse canora con la grande incredulità del conduttore stesso che proprio in una delle due occasioni parlando direttamente con lui ha detto: “ma perchè tutti parlano con te”.

Impostazioni privacy