Sanremo 2023, Amadeus sostituito? È tutto deciso

Amadeus sarà sostituito a Sanremo 2023? Questa è la domanda che si fanno in molti. A parlare è stato Fiorello, rivelando chi sarà il conduttore della prossima edizione.

A pochi giorni dalla fine della 72° edizione del festival della canzone italiana e si parla già di chi potrebbe essere il nuovo conduttore della kermesse musicale. A rompere gli indugi è stato lo showman siciliano rivelando che già è tutto deciso per il prossimo anno.

Sanremo 2023
Getty Images

Nonostante sia passata poco più di una settimana alla fine del Festival di Sanremo che ha visto trionfare Mahmood e Blanco, i riflettori sulla kermesse musicale non si sono spenti. Si continua a parlare di quello che abbiamo visto durante le cinque serate che hanno avuto un incredibile successo. Ma si parla anche di chi sarà il prossimo conduttore.

Sappiamo bene che tutti chiedono a gran voce un Amadeus quater. Questo non solo per gli ascolti che hanno premiato l’intera macchina organizzativa, ma anche per la qualità musicale che il direttore artistico ha chiamato in gara. Quest’anno infatti ci sono stati grandissimi nomi della musica italiana, oltre che anche volti giovanissimi.

Questa scelta è stata premiata dal pubblico regalando cinque serata che hanno registrato il record di ascolti. Un numero che non si vedeva dal 1995. Nonostante i dati auditel straripanti, il conduttore ha deciso di prendere tempo, lasciando sospesa la possibilità di una quarta conduzione di fila. Ma a parlare è stato Fiorello. Lo showman non ha dubbi su chi sarà il conduttore di Sanremo 2023.

Sanremo, un artista ospite ha pensato al suicidio: il dramma al Festival

Sanremo 2023, verso un Amadeus quater: Fiorello non ha dubbi

Come anticipato, si continua a parlare in tutte le trasmissioni del festival della canzone italiana e non solo per la polemica sul look di Emma Marrone. La 72° edizione è appena terminata, ma già la mente è proiettata verso la 73° e su chi potrebbe esserci al timone.

A svelare il mistero è stato Rosario Fiorello, ospite da Bruno Vespa nello storico talk show Porta a Porta. Lo showman non ha assolutamente dubbi che alla conduzione di Sanremo 2023 ci sarà Amadeus. Il comico è certo che l’amico di sempre accetterà la proposta di Carlo Fuertes, amministratore delegato della Rai.

D’altronde Amadeus ha avuto il coraggio ed il merito di far tornare il festival della canzone italiana ai fasti di trent’anni fa. A quando intere famiglia si riunivano in salotto per seguire la competizione musicale più ambita dagli artisti. Non c’è ancora ufficialità, ma per Fiorello non ci sono dubbi.

È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo si tratta?

In merito al fatto se lo showman ci sarà o meno non lo sappiamo. Dopo le prime due edizioni in cui è stato il braccio destro del conduttore, quest’anno abbiamo visto Fiorello solo nella prima serata, come se fosse un semplice super ospite. Ma non si esclude che l’artista possa tornare all’Ariston da protagonista.

Impostazioni privacy