Rai, scoppia la polemica mascherine: l’accusa da chi meno te l’aspetti

Un noto programma di Rai Uno è andato “accusato” dal famoso attore italiano a causa delle mascherine. Ecco che cosa è successo e cosa è stato detto.

Non è la prima volta che scoppia la polemica in casa dei dirigenti di viale Mazzini. In quasi oltre settanta anni di televisione ne abbiamo viste e sentite di ogni tipo. E adesso, con la questione mascherine, a maggior ragione.

rai mascherine

Nella storia della televisione presumibilmente non c’è stato un programma che non sia stato al centro di polemiche. Dagli anni Cinquanta ad oggi il piccolo schermo è sempre stato un ricettacolo di pensieri discordando sui vari modus operandi all’interno dello showbiz.

In questi giorni abbiamo assistito a varie polemiche che hanno interessati il Festival di Sanremo che per definizione è una calamita di polemiche di varia natura: dai cachet alla scelta degli ospiti, passando per i look e le canzoni. Ma questa volta, nonostante la kermesse sia terminata da pochi giorni, la competizione canora non c’entra niente.

Al centro della polemica c’è stato il famosissimo programma di Rai Uno, Il cantante mascherato. La trasmissione condotta per il terzo anno consecutivo da Milly Carlucci è stata oggetto di discussione da un famoso attore italiano. Ma non è come credete che sia.

Eleonora Daniele attacca Checco Zalone: scontro totale, scoppia la polemica

Rai Uno, Nino Frassica “polemizza”: Il cantante mascherato non è a norma? 

Venerdì scorso è iniziata la terza stagione de Il cantante mascherato. Il programma televisivo della prima rete nazionale è un grandissimo successo targato Milly Carlucci che riesce a catturare l’attenzione del pubblico tradizionale ma anche quello social che commenta su Twitter quanto sta accadendo.

Ma la cosa inaspettata è una polemica che si è venuta a creare poche ore dopo la fine della prima puntata. A sollevarla è stata l’attore siciliano Nino Frassica che è voluto intervenire in merito ad una questione calda a livello sociale e politico.

“Venerdì 11 febbraio, il giorno in cui decadeva l’obbligo della mascherina, la Rai ha trasmesso il cantante mascherato”, queste le parole dell’attore comico che ha ironizzato in merito al programma di alla questione politica. Un modo semplice ed originale come solo lui sa fare. 

Milly Carlucci nel mirino delle critiche: “Ha perso una occasione”

Ovviamente, come si capisce, si tratta di una battuta per sdrammatizzare e ridere un po’. Frassica è un maestro in questo genere di ironia. Proprio una settimana fa è stato anche sul palco dell’Ariston insieme a Raoul Bova per promuovere la tredicesima stagione di Don Matteo senza Terence Hill, mettendo in risalto il suo spirito comico che è amato da un pubblico trasversale da anni. 

Impostazioni privacy