Iva Zanicchi incontenibile: scoppia la “polemica” ad Uno Mattina

Iva Zanicchi non si trattiene e scoppia la polemica nel programma della Rai, Uno Mattina. Ecco cosa è successo tra i conduttori e la cantante. 

L’Aquila di Ligonchio, come è stata soprannominata, è intervenuta ai microfoni del popolare programma di Rai Uno. Durante la sua ospitata si è sollevata una polemica in merito alla canzone che ha presentato al Festival di Sanremo.

iva zanicchi rai
Screen Rai Play

Iva Zanicchi sta vivendo un periodo congeniale per la sua lunga e soddisfacente carriera artistica. La cantante, dopo essere stata una delle grandi protagoniste del festival della canzone italiana, sta intervenendo in vari programmi televisivi per raccontare la sua esperienza sanremese e la canzone che ha portato in gara.

Nella giornata di ieri l’abbiamo vista ospite a Storie Italiane dove la Zanicchi è tornata sulle polemiche che l’hanno vista protagonista durante la settimana sanremese. Sia quelle che riguardavano il “botta e risposta” con Druslla Foer e sia quella in merito al suo atteggiamento con Lorena Cesarini, smentendo di fatto quanto stato affermato.

Questa mattina è ritornata a parlare della competizione canora più longeva della storia musicale italiana. E lo ha fatto con Marco Frittella e Monica Giandotti, quest’ultima in collegamento da casa perché risultata positiva al Covid. I conduttori hanno voluto sapere qualcosa in più sulla canzone e sul suo ultimo festival.

Iva Zanicchi, il dramma di Sanremo mai superato: “È stato orribile”

Uno Mattina, Iva Zanicchi non si trattiene: lo ha fatto davvero

Tra le grandi protagoniste della 72° edizione del Festival di Sanremo c’è stata anche l’Aquila di Ligonchio, così come era stata soprannominata quando ha iniziato ad esibirsi a livello popolare negli anni Sessanta. Una partecipazione che è stata accolta positivamente da tutti, nonostante le varie polemiche che si sono venute a creare.

D’altronde il carattere della Zanicchi lo conosciamo tutti. La cantante è sempre state espansiva ed estroversa, capace di creare dinamiche da sola. Questa mattina l’abbiamo vista ospite nel noto talk show di Rai Uno, dove è tornata a discutere della sua partecipazione sanremese.

Durante la sua ospitata nel programma Uno Mattina, il conduttore Marco Frittella ha invitato l’artista a cantare Voglio amarti, brano che ha presentato alla kermesse musicale. “Non la canti mai”, ha detto il giornalista. A questo punto la cantante non si è trattenuta ed ha iniziato ad intonare, meravigliando tutti.

Iva Zanicchi, il dramma segreto della cantante: “Una cosa molto brutta”

Non tutti sanno che il brano ha subito delle modifiche nel testo poco prima di essere dato ad Amadeus e alla commissione giudicante della kermesse. Come lei stessa ha ammesso, la canzone era più hot. Cosa che l’ha spinta a voler cambiare alcune frasi.

Impostazioni privacy