Gerry Scotti, chi è il suo rivale? Si fanno guerra da anni

Gerry Scotti è il conduttore che con Caduta Libera allieta le serate di milioni di telespettatori. Un noto programma è il suo rivale

Gerry Scotti è tra i più amati conduttori della televisione. Con il suo Caduta Libera ogni sera diverte milioni e milioni di telespettatori. Sapevate che il programma ha un “rivale” ben noto? Scopriamo insieme come è andata la sfida tra le due trasmissioni fino alla fine dello scorso anno.

gerry scotti

Da tanti anni a questa parte Caduta Libera ha sempre conquistato il pubblico, registrando ascolti per Canale 5 davvero importanti. Anche quando è iniziata la decima stagione il trend è sempre stato positivo. Quasi sempre 3 milioni di telespettatori e uno share del 19%.

Dati di un certo spessore, soprattutto perché si tratta della fascia preserale di Canale 5. Per Mediaset sono senza dubbio numeri importanti. Talvolta è successo che si raggiungesse anche il 20% o più di share.

Tutti successi che sono valsi al noto conduttore i complimenti del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri che ha elogiato Gerry Scotti, descrivendolo come una garanzia in fatto di stile, professionalità e ascolti: una persona che riesce ad entrare nel cuore degli spettatori con simpatia, affetto e stima reciproca.

Tuttavia, c’è un programma che da sempre è rivale a Caduta Libera e che molto spesso riesce a spuntarla nella gara degli ascolti. Stiamo parlando de L’Eredità, il noto game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna.

Gerry Scotti, quell’evento drammatico che lo ha cambiato: è la sua paura più grande

Gerry Scotti, Caduta Libera: la rivalità con L’Eredità, la gara di ascolti

Gerry Scotti riesce sempre ad entrare nel cuore dei telespettatori con la sua empatia. Con Caduta Libera milioni di telespettatori si divertono ogni sera, ma come anticipato, c’è un altro programma che è un vero e proprio Tallone d’Achille per la trasmissione.

Ci riferiamo a L’Eredità, quiz show condotto dal simpatico Flavio Insinna, che ogni volta riesce a registrare dei picchi di share veramente notevoli, quasi da non credere.

Se, come detto, Caduta Libera si aggira attorno al 18-19% di share, L’Eredità riesce a toccare quote impensabili come il 23% di share, riunendo davanti al televisore 4.779.000 persone. Numeri impressionanti e notevoli che non passano inosservati.

Per questa ragione possiamo dire che la trasmissione condotta da Flavio Insinna è l’eterna rivale di quella condotta da Gerry Scotti. Così come è eterna la rivalità tra Rai e Mediaset e in particolare tra Rai Uno e Canale 5.

Caduta Libera, vincita da record: finisce in lacrime

La sfida è aperta su ogni programma nelle determinate fasce orarie.

Impostazioni privacy